La comp. Princess Cruise (gruppo Carnival) ha svelato finalmente molte novità sulla futura ammiraglia “Royal Princess“.
La nuova ed elegante nave “made in Fincantieri” navigherà nel Mediterraneo fin dal suo viaggio inaugurale previsto per giugno 2013 e dopo una serie di crociere terminerà il suo operato nel Mare Nostrum per ottobre.
Andiamo nel dettaglio:
- Il viaggio inaugurale di 7 giorni partirà da Southampton verso Vigo, Lisbona, Gibilterra, Malaga per terminare il tutto a Barcellona.
- Seguiranno una serie di due mini crociere (10 e 13 giugno) con partenza sempre da Southampton con unico scalo a St. Peter Port (Manica)
E da qui, la Royal Princess inizierà la grande stagione nel Mediterraneo a partire dal 23 giugno fino al 27 settembre con una serie di crociere di 12 notti, da Barcellona fino a Venezia.
Sempre nel dettaglio:
- Le crociere di 12 notti, con partenza da Barcellona, toccheranno le seguenti tappe: Toulon, Livorno, Civitavecchia, Napoli, Mykonos, Istanbul, Kusadasi, Atene, 2 giorni di “At Sea” (navigazione) e Venezia con overnight.
- Ci avviamo alla conclusione con l’ultima lunga crociera che partirà da Venezia il 9 ottobre verso Messina, Napoli, Civitavecchia, Cannes, Barcellona , Funchal per terminare a Fort Lauderdale. (18 giorni).