Buongiorno gang di PAZZOPERILMARE, vi dico subito che il risveglio è stato come l’andare a dormire: tragico!
Infatti ieri sera, bighellonando per la nave, scambiando due chiacchiere con i vari membri dell’equipaggio mi era giunta voce che molto probabilmente l’escursione di Petra non si sarebbe fatta per via del meteo un tantino inusuale, per questo periodo. Infatti mentre ieri andavamo in giro a sguazzare nel Mar Morto è giunta voce che a Gerusalemme nevicava, per cui oggi il rischio di trovare lungo la strada che porta a Petra neve o ghiaccio è alto!
Ovviamente mi sono tenuto per me questo piccola info sperando fino all’alba in una bella giornata di sole, ma a quanto pare niente Petra causa neve e ghiaccio lungo la strada di accesso al sito archeologico! Tra la delusione di tutti gli ospiti di MSC Armonia, anche noi pazzi per il mare accogliamo la notizia e serenamente usciamo a fare due passi alla scoperta di Aqaba, che visto il clima un tantino freddo e piovoso ha ben poco da offrire,considerando le sue belle spiagge, per cui sempre allegramente ci concentriamo sullo shopping dove tra creme, saponette, souvenir e cambio di moneta trascorriamo la nostra mezza giornata prima di rientrare in nave.
Domani ultima tappa di questa crociera, sarà la volta di Sokhna (Egitto), in molti andranno alla scoperta delle piramidi, io avendole viste l’altro ieri quasi quasi cercherò qualche cosa di diverso da vedere, comodamente dalla cabina chiamerò il gentilissimo ufficio escursioni per qualche info!
Alla prossima