Il 2013 per il settore delle navi da crociera è già abbondantemente ricco di novità: a partire dal potenziamento del porto genovese
di Sanremo, dove per quest’estate sono attese ben sette navi.Ma le novità non finiscono qui: se già questo sarà un anno di svolta, il 2014 vedrà addirittura ulteriore potenziamento, con l’attesa di più del doppio delle unità navali del 2013, portando il numero totale a 15.
di Sanremo, dove per quest’estate sono attese ben sette navi.Ma le novità non finiscono qui: se già questo sarà un anno di svolta, il 2014 vedrà addirittura ulteriore potenziamento, con l’attesa di più del doppio delle unità navali del 2013, portando il numero totale a 15.
Ma non verrà solo incrementato il numero delle navi di crociera che potranno attraccare al porto e fare tappa a Sanremo, è stato infatti progettato anche un piano di sviluppo del territorio in ambito turistico della meravigliosa città: infatti ci sarà
un’inversione di tendenza per la quale i turisti non verranno più lasciati soli nelle eventuali fermate nella cittadina, ma avranno la possibilità di essere seguiti da guide estremamente qualificate per un tour di Sanremo organizzato e completo, per non far perdere proprio nulla delle bellezze della città dei fiori.
Ancora, sono previste a bordo delle navi che effettueranno le Crociere 2014 nel Mediterraneo con scalo anche a Sanremo, delle proiezioni di filmati sulla città di Sanremo in modo da promuovere il turismo locale e far conoscere e scoprire ai crocieristi i punti più salienti da non perdere, e prima dello sbarco al porto genovese, ai passeggeri verrà anche consegnato un giornale esplicativo in cui
essi possano trovare spunti ed essere invogliati a visitare Sanremo.
essi possano trovare spunti ed essere invogliati a visitare Sanremo.
Tutto questo è stato reso possibile grazie allacollaborazione della società per azioni, nata nel 2001, che si occupa di
promuovere il turismo ovvero Sanremo Promotion, di cui fanno parte i Comuni di Sanremo, di Taggia e di Ospedaletti, insieme al consigliere del comune Simone Baggioli, (che è poi il patrocinatore del progetto), il presidente di Confcommercio Gianni Ostanel, il comandante della Capitaneria di porto Andrea Betti e Sergio Annaratone della Hugo Trumpy di Genova,
società che è stata fondata nel 1876 dall’uomo d’affari norvegese che ha dato il nome all’azienda che si occupa di servizi per navi da carico in generale, petroliere e navi passeggeri.
promuovere il turismo ovvero Sanremo Promotion, di cui fanno parte i Comuni di Sanremo, di Taggia e di Ospedaletti, insieme al consigliere del comune Simone Baggioli, (che è poi il patrocinatore del progetto), il presidente di Confcommercio Gianni Ostanel, il comandante della Capitaneria di porto Andrea Betti e Sergio Annaratone della Hugo Trumpy di Genova,
società che è stata fondata nel 1876 dall’uomo d’affari norvegese che ha dato il nome all’azienda che si occupa di servizi per navi da carico in generale, petroliere e navi passeggeri.
L’incontro per parlare e discutere delle iniziative e della promozione turistica del territorio del comprensorio di Sanremo è avvenuta il
13 giugno di quest’anno, proprio a pochi giorni dall’arrivo di Seabourn Quest nel porto genovese, che il 30 giugno appunto, attraccherà a Sanremo.
13 giugno di quest’anno, proprio a pochi giorni dall’arrivo di Seabourn Quest nel porto genovese, che il 30 giugno appunto, attraccherà a Sanremo.
©Davide C.
www.pazzoperilmare.com