Le notizie della settimana: Seabourn, MSC, Windstar, Porto di Olbia

Ogni settimana, le notizie sono davvero molte. La redazione seleziona quelle principali, dovendo necessariamente scartarne delle altre. Con piacere, vi proponiamo nella nostra Weekend Edition tutte le notizie per avere un panorama completo del settore. 

 

Three new small ships from Seabourn’s fleet will be joining Windstar

Wind Star e Wind Spirit si rinnovano

Windstar Cruises  investirà ulteriori 3 milioni di dollari per aggiornare la Wind Star e Wind Spirit, le sue due piccole navi gemelle. I lavori interesseranno le 72 cabine passeggeri della Wind Star che verranno rinnovate durante la programmata sosta nel bacino di carenaggio prevista per il prossimo novembre, mentre le 73 cabine della Wind Spirit riceveranno le cure nel aprile del 2015.

Windstar Cruises si sta preparando anche alla ristrutturazione della Star Pride, il primo dei nuovi tre yacht acquistati della compagnia Seabourn. L’unità è attesa in bacino di carenaggio nell’aprile 2014, ed entrerà in servizio in maggio con una serie di crociere nel Mediterraneo.

 

emperor-penguin-colon-antarctica-wallpapers.1920x1080

Seabourn in Antartide

Molte sono le novità introdotte da Seabourn nell’itinerario “Ultimate Antartica & Patagonia”, che verra riproposto quattro volte nel corso di questo inverno  a bordo di Seabourn Quest.

L’esperienza dell’equipaggio in viaggi in Antartide, ed in particolare quella del Comandante Bjarne Larsen e del Leader della spedizione Robin West, hanno permesso la creazione di una lunga lista di luoghi ideali per lo sbarco a terra dei passeggeri a bordo dei gommoni Zodiac, dove avranno la possibilità di osservare pinguini, balene, foche oltre che visitare luoghi di interesse naturalistico e geografico.

Porto di Olbia

Sette navi da crociera in arrivo a Olbia in sette giorni con circa 15 mila passeggeri. Oltre a quelli già previsti, possibili inoltre altri arrivi da parte di navi che eviteranno gli scali nelle aree di crisi in nord Africa e Medio Oriente. In arrivo nei prossimi giorni saranno l’Aida Blu, l’Ocean Majesty, MSC Sinfonia, Aida Vita, Costa Serana, FTI Berlin e Thomson Dream .

MSC diventa la casa dei Puffi

In vista dell’uscita nei cinema italiani del film “I Puffi 2” MSC Crociere ha trasformato in realtà tante novità a tema rivolte ai bambini che viaggeranno a bordo di MSC Divina. A bordo dell’unica nave da crociera che ospita un Mini e Junior Club dedicato ai folletti blu, non poteva infatti esserci occasione migliore per dar vita a una serie di iniziative a tema, celebrando così l’arrivo nelle sale italiane del sequel dei Puffi in 3D, previsto per il 26 settembre.

Grazie a quest’iniziativa a bordo della nave è stato preparato un programma unico e su misura con numerose e divertenti attività pensate per coinvolgere tutta la famiglia L’itinerario settimanale di MSC Divina, con partenza da Venezia ogni sabato o da Bari ogni domenica, prevede tappe a Katakolon, Izmir, Istanbul e Dubrovnik fino alla fine di ottobre.

MSC1216338_MED