Silversea Cruises ha annunciato l’acquisto di una nuova nave nave destinata al mercato delle Expedition Cruises, e che salperà il 1 marzo 2014 con il nome di Silver Discoverer.
Gli itinerari della nuova nave si concentreranno in Asia e nel Pacifico, con crociere che toccheranno Australia, Nuova Zelanda, Indonesia ma anche le remote destinazioni in Polinesia e Micronesia.
Enzo Visone, Chief Executive di Silversea, ha affermato:
Nel nostro 20esimo anniversario, la nostra nuova nave continuerà la tradizione della Compagnia di raggiungere le aree più remote del globo. Silver Discoverer porterà i nostri ospiti ancora più vicini ai paesaggi più affascinanti, ai luoghi storici e alle destinazioni ecologicamente più importanti, il tutto nel massimo comfort di una delle più belle Expedition Ship in circolazione con tutti i servizi esclusivi che gli ospiti si aspettano da Silversea.
La nave, lunga 103 metri e precedentemente chiamata Clipper Odissey, è in grado di trasportare 128 passeggeri. Secondo le fonti di Pazzo per il Mare, il valore della transazione è di circa 29 milioni di dollari.
Prima della sua entrata in servizio la prossima primavera, sarà sottoposta ad un importante programma di refit.
Silver Discoverer si va ad aggiungere alle altre due navi della flotta Expedition: Silver Explorer e Silver Galapagos, portando così ad un complessivo di ben 8 navi nella flotta della compagnia italo-monegasca.