Due nuove Oasis e le altre notizie della settimana…

Ogni settimana, le notizie sono davvero molte. La redazione seleziona quelle principali, dovendo necessariamente scartarne delle altre. Con piacere, vi proponiamo nella nostra Weekend Edition tutte le notizie per avere un panorama completo del settore. 

 

Inizia la costruzione della terza nave classe Oasis

Il 23 settembre sarà un giorno memorabile alla STX di St. Nazaire: inizierà la costruzione della terza nave del Progetto Genesis, in consegna per il 2016. Lo scafo, denominato temporaneamente “A34” presenterà le caratteristiche ben note delle altre due navi, Oasis of the Seas e Allure of the Seas, consegnate da STX Finland rispettivamente nel 2009 e 2010. Il contratto prevede un’ulteriore opzione per una quarta nave con consegna nel 2018, opzione che potrebbe essere esercitata da Royal Caribbean a breve.

 Se volete vedere le altre navi in costruzione e previste per i prossimi anni, non dimenticate di visitare la nostra pagina Orderbook by Pazzo per il Mare!

 

Frommers-names-Oasis-of-the-Seas-and-Allure-of-the-Seas-amongst-Best-Cruise-Ships-of-2011

Costa torna a La Gaulette

Costa Crociere torna a La Goulette dopo un assenza di oltre 2 anni con l’arrivo della Costa Voyager (operata come charter per conto di Taaj Croisere). Nel porto tunisino sono previste ulteriori 11 scali fino alla fine dell’anno, inclusi ulteriori scali di navi Costa e Ibero Cruceros. Per il 2014 invece saranno ben 54 gli scali programmati da Costa, per un totale di oltre 115000 passeggeri.

Vento a Bari: Superfast collide senza conseguenze Mein Schiff 2

Intorno alle 14,30 dell’11 settembre, nel porto passeggeri di Bari. Le raffiche di vento a 40 nodi che precedevano il fronte temporalesco abbattutosi sulla Puglia hanno investito le navi agli ormeggi e la Superfast 2 della Superfast Ferries  è andata a finire addosso alla nave da crociera Mein Schiff II della tedesca Tui.

Nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incidente e i danni riportati da entrambe le unità sono assai contenuti. Da quanto appreso, la Superfast, ormeggiata in andana ha rotto il cavo di ormeggio di prua. L’imbarcazione, lunga quasi 200 metri per 26,6 metri di larghezza, ha cominciato a scarrocciare, urtando la nave da crociera che era affiancata alla banchina.

(fonte: BrindisiReport)

Vi riportiamo le foto del piccolo incidente:

200703406-e1b8ae45-2c58-41cf-8667-fc00d4d72ab7 180342679-9048e337-9584-4de4-b846-635ebdbea45b 180342683-4f305a09-3d82-461f-bf55-f713877ac898