James Cameron: “Girerò un docu-film sulla Concordia”

La Costa Concordia viene spesso paragonata al transatlantico Titanic, la cui storia è stata numerose volte raccontata al cinema e il film più rappresentativo è  “Titanic” di James Cameron, regista amante dell’oceano, che adora fare film in grande, senza badare a spese.  james cameron costa concordia movie

Questa volta, il regista canadese vuole portare sul grande schermo la storia della Costa Concordia, ma questa volta non si tratterebbe di un film, bensì di un documentario-film. Ecco le sue dichiarazioni sul futuro progetto:

Ho sempre seguito con interesse – ha svelato – la vicenda della nave da crociera affondata nel gennaio del 2012 e un anno fa ho anche fatto lunghe ricerche sulla dinamica dell’incidente. Adesso sono ancora molto concentrato sul secondo film di Avatar ma ho comunque seguito tutte le fasi del raddrizzamento della nave, il destino della quale si incrocia in modo forte con quello del Titanic“.

..il docu-film potrebbe essere girato in Messico “magari – ha aggiunto Cameron – con il National Geographic Channel, con il quale ho già lavorato per documentari simili ed esplorativi“. Secondo voci di corridoio il regista è già all’opera per comporre il cast.