Il Mediterraneo secondo Holland America Line

Sarà la Noordam la nave Holland America Line’s che porterà i croceristi alla scoperta del Mare Nostrum tra la primavera e l’estate del 2014. I nuovi itinerari nel Mediterraneo Occidentale appena pubblicati sostituiscono quelli previsti dal precedente catalogo, a causa del protrarsi della situazione di instabilità politica in Egitto.

3795448511_8dc7f86164_b

Da Aprile ad Ottobre 2014, l’elegante nave dallo scafo blu effettuerà itinerari di 11 giorni da Civitavecchia verso Barcellona o Venezia, toccando porti in Spagna, Francia, Malta, Monaco, Tunisia, Grecia, Croazia, Montenegro e Turchia. Come nella tradizione Holland America, gli ospiti potranno combinare fino a tre crociere consecutive, per un totale di 33 giorni, immergendosi appieno nella cultura e nella storia del Mediterraneo.

6807119945_5043e98bd1_b

Per un pubblico prevalentemente americano, “Mediterranean Explorer” partirà da Barcellona (overnight) per dirigersi a Civitavecchia toccando Marsiglia, Monte Carlo, Calvi, Livorno, La Goulette, Palermo e Napoli. “Adriatic Dream” si concentra invece, come suggerisce il nome, sull’Adriatico con partenza da Civitavecchia a Venezia, toccando Messina, Malta, Argostolion e Corfù, Kotor, Dubrovnik e Spalato, terminando con una overnight nella Serenissima. Per un’esperienza più ellenica, “Mediterranean Dream” toccherà ben 6 porti in Grecia: Katakolon, Navplion, Atene, Mykons, Rodi e Santorini, oltre che il porto turco di Kusadasi e Napoli.

3969467531_73a89f54c9_o

Il vice presidente di Holland America, Richard Meadows, ha affermato;

La vasta programmazione nel Mediterraneo offre ai nostri ospiti la possibilità di scoprire i luoghi più affascinanti di oltre 10 nazioni. Inoltre, i passeggeri con più tempo a disposizione potranno abbinare i vari itinerari senza ripetere i porti, per un viaggio ancora più esclusivo.

Photo Credit: Pazzoperilmare.it; J. Richland