Per la prima volta, dalla stagione 2014, Porto Empedocle sarà l’home port siciliano della Costa NeoRiviera, con ben 11 toccate.
L’itinerario prevede le seguenti tappe: Dopo la partenza da Porto Empedocle, la NeoRiviera farà rotta verso il porto di Malta per poi fare rientro nelle acque italiane sostando a Salerno, Livorno e Savona. Farà poi rotta verso Tolone, in Francia, e Barcellona, in Spagna dove è prevista la sosta notturna.
La prima partenza da Porto Empedocle è prevista per mercoledì 16 aprile 2014. Le altre sono già state programmate per domenica 27 aprile, giovedì 8 maggio, lunedì 19 maggio, venerdì 30 maggio, mercoledì 17 settembre, domenica 28 settembre, giovedì 9 ottobre, lunedì 20 e venerdì 31 ottobre e, ultima crociera, martedì 11 novembre.
“Questa bellissima notizia – dichiara il sindaco Lillo Firetto – giunge a pochi giorni dai lusinghieri risultati ottenuti dalla movimentazione crocieristica del 2013 che continua a segnare un trend in veloce crescita che dovrebbe portare il prossimo anno a ulteriori ragguardevoli traguardi”.