La cucina a bordo di MSC Crociere durante le festività natalizie avrà un ruolo da grande protagonista. La regia porta la firma di uno degli chef più noti dell’alta gastronomia mondiale: Carlo Cracco, due stelle Michelin, che ha realizzato alcune ricette ad hoc appositamente per gli ospiti che trascorreranno il Natale e il Capodanno a bordo di alcune navi della flotta MSC Crociere.
“Crespelle farcite con composta di mozzarella e melanzane su coulis di pomodoro arrosto e basilico fritto”, “Zuppa di castagne, lenticchie e frutto della passione”, “Coda d’Aragosta con salsa spumosa al dragoncello”, “Cosciotto di agnello con fondente alle stecche di cannella e schiacciata di timo”. Ecco cosa potranno gustare i 24.000 viaggiatori che trascorreranno il Natale e il Capodanno a bordo di MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Lirica e MSC Armonia.
A queste deliziose ricette andrà ad aggiungersi un trionfo di dolci tipici della tradizione natalizia, rivisitati dalla creatività dello chef. Accompagneranno i piatti il prosecco Aneri, il bianco Leda Aneri e rosso Pinot Nero Aneri.
“Ad arricchire ulteriormente le cene di gala delle festività di MSC Crociere sarà anche un’altra firma illustre: gli ospiti, infatti, troveranno anche uno speciale biglietto di auguri di Sophia Loren, la diva del cinema che con MSC Crociere ha un legame ormai storico” sottolinea Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia della Compagnia.
Come ti “acconcio” per le feste 🙂
Tutte le navi della flotta sono già pronte per le feste e le curiosità non mancano: ci saranno 120 alberi di Natale, riccamente addobbati, su tutte le navi e 60 Babbo Natale. 10.500 le bottiglie di spumante e 4.500 quelle di champagne per brindare al nuovo anno, 3.400 i chili di panettone, 500 quelli di pandoro, 300 i chili di frutta candita e 650 quelli di torrone. E ancora, 9.000 chili di gamberi e 16.000 di capesante. Dulcis in fundo, 18.000 porzioni di tronchetto natalizio all’arancia e 13.000 di semifreddo al torroncino con salsa di lamponi. Per Capodanno, la compagnia ha poi stimato un consumo di 2.000 chili di lenticchie e 1.500 di cotechino.
Le feste resteranno indimenticabili anche grazie alla magia degli spettacoli dal vivo, con un programma ulteriormente arricchito da show degni dei palcoscenici di Broadway: su tutti, i musical che reinterpreteranno le saghe cinematografiche di Zorro, Sherlock Holmes e 007; balletti e coreografie spettacolari saranno al centro degli show colorati di“Mediterranean Gods”, “Gli Dei del Mediterraneo”, “I Cinque sensi”, “Flamenco Night”,”The Italian Latin Lover”. In programma anche tributi a pilastri della musica internazionale, come Frank Sinatra e Michael Jackson, e concerti d’Opera o cover band che interpreteranno le migliori canzoni italiane.
Per i festaioli ed i nottambuli il divertimento è assicurato con i “White party”, feste in piscina o in discoteca, “Carnival party” e l’’MSC Factor”, versione comica del popolare talent show.
Tutte queste iniziative faranno da cornice agli splendidi itinerari delle 12 navi della flotta MSC Crociere. A Natale MSC Fantasia ha in programma un viaggio in Terra Santa, mentre per la crociera di Capodanno farà rotta da Genova verso le isole Canarie. MSC Lirica sarà negli Emirati Arabi alla scoperta delle tradizioni, della modernità e di paesaggi incantevoli tra Dubai, Abu Dhabi, Khor al Fakkan, Muscat e Khasab. MSC Splendida offrirà crociere di 8 giorni nel Mediterraneo occidentale e MSC Armonia porterà i crocieristi tra le bellezze delle Canarie, dell’isola di Madeira e del Marocco.
Dall’altra parte del mondo, MSC Divina salperà alla scoperta dei Caraibi, MSC Musica sarà nel paradiso delle Antille con partenza dalla Repubblica Dominicana, e scali ad Antigua e Barbuda, Martinica, Guadalupa, St.Maarten e Isole Vergini. MSC Preziosa, MSC Poesia, MSC Orchestra e MSC Magnifica festeggeranno in Sud America, mentre MSC Opera e MSC Sinfonia saranno in Sud Africa.