Costa Crociere lancia un’importante campagna pubblicitaria internazionale, on air su TV, stampa e web. Partirà in Italia il 29 dicembre; a metà gennaio 2014 arriverà anche in Francia, Germania e, a seguire, in altri paesi europei.
La creatività della nuova campagna ruota intorno al concetto che una vacanza Costa si differenzia da qualsiasi altra, offrendo la perfetta combinazione del “meglio” del mare e della terra. Il viaggio con Costa è visto come un percorso personale, ricco di profumi, sapori, paesaggi, luoghi, culture diverse ed emozioni di nuove destinazioni da vivere. La rotta ne è il segno distintivo: non è infatti una semplice linea che unisce più mete, ma rappresenta un filo conduttore di numerose esperienze e realtà da scoprire.
La campagna non si esaurirà nel lancio TV, con film da 45’’, 30’’, 20’’ e 15’’, ma coinvolgerà in modo trasversale anche stampa, cinema, web e le attività in-store. Tutti questi diversi canali avranno la stessa “immagine chiave” principale.
“La nuova campagna di comunicazione è l’espressione ideale del nuovo posizionamento del brand Costa: una perfetta combinazione di “Sea, Ship, and Shore” (mare, nave e terra) in una nuova tipologia di vacanza. – ha commentato Frederik Pénot Vice President Corporate Marketing Costa Crociere – Susciterà curiosità nella mente dei consumatori, invitando sia coloro che hanno già provato una crociera sia quelli che non l’hanno mai fatta, a vivere una vacanza da sogno con Costa, e sarà un grande aiuto per gli agenti di viaggio nostri partner che lavorano quotidianamente con noi”.
Il film racconta la storia di un uomo che vede delle misteriose piattaforme rotonde sul mare. Le piattaforme disegnano un percorso verso l’orizzonte e l’uomo, incuriosito, comincia a seguirle. Così facendo, passo dopo passo, si lascia alle spalle la vita di tutti i giorni per andare incontro ad una magica avventura. Durante il suo viaggio, insieme alla sua compagna, farà incontri affascinanti e vivrà esperienze mai provate prima. Solo alla fine del film si scopre che il percorso segnato dalle piattaforme rotonde non è altro che la rotta di una crociera Costa.
La magia e il fascino del viaggio sono stati enfatizzati dai forti richiami cinematografici e dal grande lavoro di regia affidato a Carl Rinsch, regista hollywoodiano, noto per aver diretto 47 Ronin, film prodotto da Universal Picture, che sarà nelle sale italiane prossimamente con un attore del calibro di Keanu Reeves tra i protagonisti. Anche la scelta della produzione della location dove girare lo spot televisivo parla di grande cinema. Alcune delle scene infatti sono state realizzate nelle piscine cinematografiche dell’isola di Malta, dove il celebre regista Roman Polański ha girato il famoso film Pirati.
La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Havas Worldwide Milan, diventata Global Advertising Agency di Costa Crociere.