Per noi “Pazzi per il mare” la vacanza in crociera è un momento unico per evadere dal quotidiano e vivere appieno la nostra passione per il mare e le navi. Per noi ogni nave ha la sua personalità ed ognuna è capace di darci delle bellissime emozioni: oggi parleremo della prima “nuova nata” del 2014, la bellissima Norwegian Getaway che abbiamo avuto il piacere di provare per voi in anteprima nel corso di una minicrociera di due notti con partenza e arrivo a Rotterdam.
Questa nave è stata concepita per regalare ai suoi fortunati ospiti una vacanza da sogno che prende ispirazione da una città multiculturale e ricca di fascino come Miami. Chi viaggerà su “Getaway” sarà proiettato su una “Miami navigante” e potrà godere appieno delle caratteristiche della navi di Norwegian Cruise Line, costruite secondo i dettami del “concept” del “freestyle cruising”. Quindi scordatevi i turni obbligatori di cena, i turni al teatro e le serate formali: sarete invece liberi di organizzare senza vincoli la vostra crociera scegliendo gli orari degli spettacoli e dei pasti che preferite. Proprio l’esperienza culinaria che offre questo “cruise-liner” sarà una sua caratteristica che non potrete non apprezzare: avrete a disposizione ben 27 opzioni di scelta per i vostri pasti, alcune incluse nel prezzo della crociera (i ristoranti principali) e le altre per cui vi sarà richiesto un piccolo sovrapprezzo (i ristoranti etnici e tematici).
La Getaway navigherà per tutto l’anno nel caldo mare caraibico. La sua struttura si adatta perfettamente alle rotte che percorrerà: come non citare il suggestivo “The Waterfront”, una passeggiata all’aperto di 400 metri localizzata al ponte 8 su cui si affacciano diversi locali: potrete mangiare o gustarvi un drink ammirando gli splendidi panorami che solo il mare può darvi, mentre la brezza marina vi accarezzerà delicatamente i capelli.
Ma se si parla della magia in crociera, per quel che riguarda questa nave non si può non ricordare la novità che la caratterizza: il nuovo locale situato al ponte 6 a prua chiamato “Illusionarium”.
Al suo interno si potrà cenare in un’atmosfera da parco dei divertimenti allietati da avvincenti giochi di magia. Appena si entra si è avvolti in una suggestiva atmosfera scenica creata dagli allestimenti studiati ad hoc e appena inizia lo spettacolo si verrà rapiti dalle proiezioni virtuali riprodotte sulla cupola del locale: è un’esperienza difficile da spiegare se non la si prova!
I ponti più alti invece vi permetteranno di vivere appieno la vita balneare che solo una nave da crociera vi può garantire: chi è in cerca di adrenalina poi potrà lanciarsi in uno dei toboga più ripidi di cui è dotata la nave, provare la parete d’arrampicata oppure infine scegliere il percorso sospeso “Zip Track”.
Questa è una nave adatta a tutti, dalle famiglie ai giovani in cerca di divertimento; c’è persino un programma dedicato ai “singles”, con cabine e un “lounge” dedicato. Invece chi cerca l’esclusività può scegliere una lussuosa sistemazione nell’area vip chiamata “The Heaven by Norwegian”: lido, solarium, spa e ristorante dedicato per vivere un’esperienza più intima di crociera all’interno di un gigante dei mari, con Getaway si può provare anche questo!
Tutti i passeggeri invece potranno beneficiare dei servizi di “Mandara Spa”, il grande centro benessere di bordo dotato di tutto ciò che serve per il benessere del corpo, a partire da una splendida piscina per la talassoterapia e poi sauna, bagno turco, sale massaggio, sala relax e centro fitness.
Ormai la Getaway ha lasciato l’Europa per dirigersi negli Stati Uniti dove sarà la sua nuova casa. Non mi resta che immaginare lo spettacolo che questa nave offrirà ad ogni ingresso nel porto di Miami: il dipinto che arricchisce la prua, ideato da David “LEBO” Le Batard, noto artista e graffitista di Miami, renderà distinguibile questa nave da tutte le altre. Ma solo chi avrà il piacere di salirvi a bordo potrà apprezzare appieno la magia e l’atmosfera di una crociera a bordo della “Miami dei mari”, targata Norwegian Cruise Line.
Tutte le foto sono di Matteo Martinuzzi per Pazzo per il Mare.it