MSC raddoppia le nuove navi con Fincantieri?

Dopo la maxi commessa da parte di MSC per due nuove navi da 167mila tonnellate che saranno costruite dai cantieri franco-coreani STX, la partita con Fincantieri invece di essere chiusa è ancora aperta. I cantieri italiani sono all’opera per la realizzazione di  due nuove navi da 150mila tonnellate di stazza con caratteristiche differenti da quelle in costruzione in Francia.

Le due unità (che potrebbero diventare quattro) saranno di stazza inferiore a quelle francesi, circa 150mila tonnellate di stazza, saranno caratterizzate con un design aperto al mare   e gli i interni, sempre secondo le prime notizie, sarà affidato  a tre prestigiosi studi: Yran & Storbraaten Architects, Tillberg Design e De Jorio Design International. La loro consegna comincerà a partire dal 2018…

Riassumendo brevemente: Se le voci di banchina sono veritiere, la MSC ha in programma una consistente sfornata di navi, due dalla Francia e due dall’Italia. A queste vanno aggiunte altre due unità opzionali per ciascun ordine e non dimentichiamoci dell’importante restyling delle quattro nave di classe Lirica…