Martedì è stato un giorno memorabile per il porto di Lisbona che ha visto arrivare ben sei navi da crociera per un totale di 13mila crocieristi e 5mila membri dell’equipaggio. Non finisce proprio qui, perché tra le navi c’erano 3 presenze molto speciali, la Queen Mary 2, Queen Victoria e Queen Elizabeth. Tre regine Cunard che si sono incontrate contemporaneamente.
Le sei navi in porto, compreso il trio regale conferma la crescita del turismo crocieristico nel porto portoghese e come ha dichiarato il Segretario di Stato del Turismo, Lisbona è la sesta destinazione crocieristica in Europa e continuerà a crescere.
Anche il sindaco del comune conferma la sua particolare felicità per lo scalo portoghese, ma l’obiettivo finale è quello di migliore ulteriormente l’economia locale migliorando la qualità dello spazio pubblico e rendere la città più accessibile ai viaggiatori perché una buona parte dei crocieristi che scendono dalle navi sono anziani e alcuno con disabilità.
Dal prossimo anno sarà operativo anche il nuovo Cruise Terminal che consentirà di aumentare “l’offerta del porto”, in poche parole più spazio per altre navi e ulteriore ricaduta economica positiva per la città e la Nazione.
Ora basta chiacchiere, godiamoci le immagini del Trio Queen Cunard 🙂