Buongiorno a tutti dalla bella baia di Villefranche-sur-Mer, oggi sperimento lo sbarco a terra con il tender, per andare a scoprire questa piccola ma interessante cittadina della costa azzurra.
Piccola ma super attrezzata, una chiatta galleggiante si ancora alla nave, dove in tutta comodità è possibile salire a bordo di una barca turistica che in meno di 10 minuti mi lascia al molo della piccola stazione marittima di Villefranche-sur-Mer.
Un giretto su per l’antico castello con il piccolo centro storico oppure un salto nelle zone più chic della costa azzurra? Diventa difficile scegliere, comunque mi dirigo alla stazione ferroviaria situata a due passi dal porticciolo e mi affiderò al caso, il primo treno che passerà mi porterà alla scoperta di questo angolo di costa azzurra…
La mattinata è trascorsa velocemente per le via di Nizza, che bello passeggiare lungo la Promenade des Anglais con quel mare azzurro intenso. Molto rapidamente mi ritrovo a bordo, la giornata calda e soleggiata mi consente di andare a provare una delle attrazioni di questa nave: il FlowRider.
Tutti gli ospiti possono provare gratuitamente l’innovativo simulatore di surf FlowRider e sfidarsi sulle onde del mare durante crociere di 7 giorni a bordo di Liberty of the Seas.
Al prossimo mini-diario della mini-crociera con Liberty of the Seas…. 😉
Scopri le puntate precedenti: Barcellona e Marsiglia