Gli amanti dell’esplorazione potranno vivere una nuova esperienza di vacanza viaggiando con Celebrity Cruises alla volta delle Isole Galapagos. Il brand contraddistinto dallo stile modern luxury, che quest’anno celebra il suo decimo anniversario in un’oasi incontaminata, propone coinvolgenti ed emozionanti escursioni a terra che prevedono un pasto a base di pietanze locali cucinate dagli abitanti del luogo e la possibilità di contribuire a proteggere le isole piantando nuove specie di alberi autoctoni.
Desiderosa di ampliare il suo impegno ormai decennale nelle Isole Galapagos, la compagnia crocieristica Celebrity Cruises continua a supportare e a rafforzare le comunità presenti in queste zone una clinica medica, cooperative per la pesca e l’agricoltura, nonché con una partnership con Galapagos Conservancy e un programma per raddoppiare il valore delle donazioni fatte dagli ospiti. Ora, per gli amanti dell’esplorazione, Celebrity Cruises propone nuove esperienze su queste fantastiche isole:
- Gastronomia tradizionale nelle Highlands – è possibile consumare un pasto a base di piatti tradizionali in una fattoria a conduzione famigliare nelle lussureggianti Highlands di Santa Cruz, nelle Galapagos. Organizzata esclusivamente per gli ospiti di Celebrity Cruises, questa esperienza, profondamente culturale permette ai visitatori di entrare in contatto diretto con le comunità locali, le bellezze dell’isola, le sue fattorie e persino con le tartarughe giganti che passeggiano nel loro habitat naturale.
- Progetto di riforestazione Scalesia – In stretta collaborazione con il Galapagos National Park a Santa Cruz, gli ospiti guidati dai naturalisti di Celebrity Cruises potranno prendere parte al progetto di riforestazione, che ha come scopo quello di piantare 5.000 piante di Scalesia – un albero autoctono che ha perso molto del suo habitat nelle Galapagos con un impatto negativo sulla flora e la fauna selvatica della foresta. Il progetto per la salvaguardia Scalesia è il primo del suo genere che viene attuato da una compagnia crocieristica nel parco nazionale delle Galapagos.
- Collaborazione con le popolazioni locali per il menu di bordo – Il menù a bordo di Celebrity Xpedition, unico nel suo genere, riflette gli sforzi della compagnia crocieristica di preservare le condizioni naturali e supportare i coltivatori e gli agricoltori nella regione delle Galapagos. Tutto ciò che viene servito a bordo è fresco, biologico e proviene dagli agricoltori e pescatori delle Isole Galapagos: il Ceviche dell’Ecuador, il pesce arrosto, le zuppe e persino i dolci come tres leches, nonché un’ampia varietà di pesce e frutti di mare della zona, pescati applicando il concetto della sostenibilità.
- Diario commemorativo – Ogni moderno esploratore a bordo di Celebrity Xpedition, tra giugno 2014 e dicembre 2015, riceverà incluso nel prezzo un libro illustrato con storie divertenti, commoventi e toccanti, foto inviate via Facebook dagli ospiti che hanno in precedenza esplorato le isole con Celebrity Cruises, nonché informazioni sull’ambiente e la comunità presente nelle Isole Galapagos. Riceveranno una copia del libro anche gli ospiti che hanno inserito la propria storia.
Durante la crociera a bordo di Celebrity Xpedition, le nuove avventure si aggiungono agli itinerari previsti nelle Galapagos con conferenze giornaliere in compagnia di naturalisti esperti ed escursioni su queste isole incontaminate alla scoperta di paesaggi e spiagge mozzafiato.
Organizzare una vacanza su Celebrity EXPEDITION
La “crociera Galapagos” offre ai 98 ospiti a bordo di Celebrity Xpedition itinerari da 7 a 15 notti con la formula all-inclusive che comprende l’attrezzatura per qualsiasi tipo di avventura, trasferimenti aerei con voli charter di categoria superiore e diversi confort come la gourmet cuisine e la possibilità di consumare i pasti e i cocktail nella propria cabina extra lusso.
Per ulteriori informazioni o per prenotare una “crociera Galapagos” basta visitare la pagina web www.celebritycruises.it o contattare un agente di viaggio.