LL’attesa è terminata. Oasis of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo è finalmente arrivata in Europa inaugurando il suo primo scalo mediterraneo nel porto spagnolo di Malaga. La grande nave della Royal Caribbean proseguirà il suo inedito viaggio verso Barcellona per poi fare il suo breve debutto in Italia, con gli scali di Civitavecchia e Napoli.
A Napoli, la nave farà scalo il 16 e 21 settembre e la città e in particolar modo il terminal già comincia a prepararsi per accogliere nel migliore dei modi il colosso dei mari. Per il 16 settembre, primo scalo partenopeo per Oasis, in porto ci saranno anche la non troppo piccola Norwegian Epic e la Horizon, in poche parole, in un solo giorno ci sarà un flusso di 15mila passeggeri.
Per prevenire ingorghi e spiacevoli episodi, nella “sala Nugnes”, sede del consiglio comunale, c’è stata una riunione operativa per il coordinamento di tutti i soggetti coinvolti e creare un’efficiente macchina organizzativa.
L’arrivo della più grande nave da crociera del mondo, ha spiegato il presidente Formisano, non va considerata un’emergenza, ma piuttosto, con il necessario coordinamento di tutti i soggetti coinvolti, ma un punto dal quale partire per la sperimentazione di un’efficiente macchina organizzativa dell’accoglienza.
Vi lasciamo con alcuni degli scatti più belli dell’ingresso nel porto spagnolo della mastodontica nave!