Siamo ancora una volta a Papenburg, dove si sta concentrando il mondo delle crociere del domani. Se ieri ha finalmente lasciato la banchina la Quantum of the Seas ed è iniziata la costruzione di Ovation of th Seas (> Qui la notizia), tocca ora a Norwegian Cruise Line celebrare il posizionamento della chiglia della Norwegian Escape (classe Breakaway+). Durante la cerimonia, il primo degli 86 blocchi che andranno a formare la nave da 164.600 tonnellate di stazza lorda, è stato posizionato nel bacino di costruzione coperto, segnando ufficialmente l’inizio della costruzione della nave. La Norwegian Escape sarà la più grande nave mai costruita di Norwegian, con capacità per 4.200 passeggeri e sarà consegnata a ottobre 2015.
Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line, era presente nel bacino di costruzione e ha deposto la tradizionale “moneta della fortuna”, prima che il primo blocco, da 400 tonnellate, venisse posizionato da una massiccia gru. La Norwegian Escape è la prima nave della sua classe e sarà costruita dal cantiere Meyer tramite un processo altamente efficiente e che porterà alla consegna della nave da 164.600 tonnellate di stazza lorda in poco più di 19 mesi dal momento del taglio del primo blocco di acciaio.
La Norwegian Escape inaugurerà le crociere settimanali di sette notti dal suo porto di base di Miami, con direzione Caraibi orientali, il 14 novembre 2015. La nave sarà la più grande a risiedere nel porto di Miami per tutto l’anno, portando 4.200 ospiti in destinazioni caraibiche come St. Thomas, Isole Vergini Americane; Tortola, Isole Vergini Britanniche e Nassau, Bahamas.
La decorazione dello scafo, come nel caso di tutte le ultime navi NCL, è stata ideata dal celebre artista specializzato in pitture di vita marina e campione nella conservazione dell’oceano, Guy Harvey, e raffigura una scena sottomarina di vita marina.