Un ristorante privato per i gruppi e il più grande casinò della flotta sono solo alcune delle novità che la nuova nave di Norwegian offrirà a bordo
Norwegian Cruise Line, per gli amici NCL, ha annunciato che sulla Norwegian Escape saranno presenti The Waterfront e il 678 Ocean Place, le famosissime innovazioni già introdotte sulla Norwegian Breakaway e sulla Norwegian Getaway. Questo originale concept si manifesta in una promenade vista mare con ristoranti, bar e negozi, a cui si aggiungono tre ponti estesi con ristoranti, bar, intrattenimento, giochi e molto altro. The Waterfront e il 678 Ocean Place hanno rivoluzionato il concetto di crociera offrendo un’esperienza senza precedenti con una connessione unica con il mare. La Norwegian Escape è attualmente in fase di costruzione e sarà consegnata a ottobre 2015.
Situato sul ponte 8, The Waterfront è una rivoluzionaria esperienza all’esterno che aggiunge un’intera nuova dimensione al Freestyle Cruising della compagnia, offrendo una serie di location vista mare con panorami mozzafiato e un senso di connessione con il mare. Il centro della nave sarà il 678 Ocean Place, un luogo che collega in maniera unica tre ponti di divertimenti diurni e notturni.
“The Waterfront e il 678 Ocean Place hanno rivoluzionato il settore, ricevendo ottime recensioni dai nostri ospiti e partner di viaggio”, ha dichiarato Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Fin dall’inizio, eravamo consapevoli del fatto che la Norwegian Escape avrebe dovuto offrire anche questo rivoluzionario design. Con questa nuova nave ancora più grande, abbiamo elevato ulteriormente il concetto, aggiungendo ulteriori location e caratteristiche interessanti”.
Il ristorante privato riservato a un massimo di 100 ospiti sarà una delle novità. Come parte del Taste, una delle opzioni gratuite di ristorazione presenti a bordo, il “Private Room at Taste” accoglierà fino a 100 ospiti, offrendo ai gruppi l’opportunità di cenare insieme in un ambiente privato. Situato proprio sotto il ristorante principale Taste sul ponte 5, il Private Room at Taste disporrà di una propria entrata, un salone e di un’area privata per cenare.
“Abbiamo individuato il bisogno di accogliere i gruppi a bordo e abbiamo deciso di farlo tra l’altro con uno spazio privato per cenare,” ha aggiunto Sheehan. “Inoltre, ci saranno molti nuovi spazi dedicati a cene, relax e intrattenimento che eleveranno ulteriormente il nostro rivoluzionario Freestyle Cruising, permettendoci di rimanere impareggiabili nel settore. Nel corso dei prossimi mesi, annunceremo altre interessanti novità”.
Sul ponte 8, il 678 Ocean Place collegherà gli straordinari spazi esterni di The Waterfront con le aree interne di ristoranti come il Moderno, il Cagney’s e La Cucina.
Celebrando la campagna toscana, La Cucina continuerà a offrire deliziosi piatti italiani agli ospiti che sceglieranno di cenare all’aperto nel patio di The Waterfront, nella sala principale del ristorante o sulla terrazza interna, dando agli ospiti l’opportunità di cenare lungo la passerella interna, sotto piante e travi in legno a vista.
Il Moderno Churrascaria, la steakhouse in stile brasiliano di Norwegian, offrirà la possibilità di cenare sia all’interno che all’esterno su The Waterfront. Qui gli ospiti potranno scegliere tra una ricca proposta di insalate accompagnate da una varietà di carni grigliate o a cottura lenta, tagliate direttamente al tavolo dai passadors.
La Cagney’s Steakhouse offrirà succulente bistecche di Angus Certificato®, doppie costolette di agnello cotte alla perfezione e altre specialità. Gli ospiti potranno cenare in grande stile osservando gli chef preparare i pasti nella cucina aperta o lasciandosi cullare dal tramonto con una cena sul Waterfront. Tra il Cagney’s e il Moderno, il Prime Meridian offrirà agli ospiti l’opportunità di sorseggiare un cocktail immergendosi nell’azione circostante.
Passeggiando lungo il Waterfront, gli ospiti incontreranno Dolce Gelato e la sua deliziosa selezione di gelati. All’interno, sul ponte 8, potranno inoltre scegliere tra numerose opzioni per lo shopping, la photo gallery e l’Humidor Cigar Lounge. Un atrio aperto a tre piani con un fantastico lampadario a LED con effetti sarà al centro del 678 Ocean Place, con aperture su tutti i tre ponti e scale in vetro galleggianti che collegano i piani.
Su uno spazio di oltre 1.700 metri quadri sul ponte 7, il contemporaneo Escape Casinò sarà il più grande presente sulla flotta di Norwegian, addobbato secondo una stilosa sofisticatezza creata attraverso l’uso di ricchi materiali, lussuose luci ornamentali e artwork altamente decorativi con finiture di lusso. L’Escape Casinò offrirà agli ospiti l’opportunità di tentare la fortuna su 357 delle slot machine di ultima generazione, assieme a 28 tavoli da gioco con poker, black jack, roulette e dadi. Grazie al pluripremiato programma Casinos At Sea Players Club, ci sarà qualcosa per tutti, dal principiante al giocatore esperto. Il nuovo Skyline Bar, situato all’interno del casinò, è un’elegante e sofisticato salone evidenziato da finiture in oro e metallo spazzolato. Il salone offrirà inoltre intrattenimento, un bar con video poker e pareti multiple foderati di schermi LED con un’altissima definizione.
Molto amato dagli ospiti è l’O’Sheehan’s Neighborhood Bar & Grill, che ritornerà sulla Norwegian Escape. Questo bar-ristorante dedicato allo sport, aperto 24 ore su 24, proporrà le classiche specialità americane e comfort food, assieme a serate esclusive con specialità come costate, costolette all-you-can-eat, pollo e waffle. Queste serate dedicate alle specialità offriranno agli ospiti l’opportunità di cenare in un posto diverso caratterizzato da un’atmosfera rilassata. Il ristorante si affaccerà su uno schermo gigante a due piani, perfetto per assistere a match sportivi e film, e disporrà di piste da bowling in miniatura, biliardo, basket, hockey da tavola e giochi interattivi.
Sempre sul ponte 7, la celebre Manhattan Room ritorna come ristorante gratuito a poppa dai toni freddi e raffinati di azzurro e argento. Cenando in un ambiente che riflette la natura elegante della sala, gli ospiti potranno assistere a musica dal vivo e danze. Il ristorante è caratterizzato da finestre panoramiche a due piani con vista su poppa, rivestito con accenti a specchio e un’illuminazione glamour.
A poppa, sul ponte 6, gli ospiti troveranno il Mixx Bar, il luogo perfetto per un cocktail prima di cena o per un drink dopo cena. Il Savor, uno dei tre ristoranti principali gratuiti presenti sulla Norwegian Escape, presenterà una cucina tradizionale dal tocco contemporaneo. Di fronte al Savor si troverà invece il Taste, il terzo dei ristoranti principali gratuiti. Il ristorante proporrà una serie di delizie culinarie che accontenteranno ogni palato. Entrambi i ristoranti saranno caratterizzati da un design di alto livello e da un arredamento contemporaneo.
Le specialità giapponesi del Teppanyaki continueranno a impressionare gli ospiti della Norwegian Escape con gli chef del ristorante che mostreranno le loro abilità armati di coltelli su 12 tavoli con griglie in acciaio, una vera e propria cucina da spettacolo.
Le Bistro, il ristorante francese di Norwegian, presenterà un elegante ambiente all’interno, accentuato da un arredamento sottile simile a quello delle caffetterie parigine, assieme a una zona in stile europeo dove si potrà cenare con vista sul centro sociale della nave, il 678 Ocean Place, sovrastati da un lampadario a cascata di tre piani a LED.
All’interno dell’Atrium, sul ponte 6, gli ospiti troveranno una parete video a due piani insieme al Bar at the Atrium, dove si potranno trovare diversi drink e una vineria self-service. Lo Shore Excursion Desk, l’Internet Café e la galleria d’arte saranno situati in prossimità dell’Atrium, assieme a tre sale meeting e a una stanza multifunzionale che fungerà da sala carte da gioco e biblioteca. Una delle novità della Norwegian Escape è rappresentata da uno studio dove gli ospiti avranno l’opportunità di farsi scattare foto professionali.
Ci saranno inoltre una serie di interessanti locali per cenare e divertirsi situati sul 678 Ocean Place e in altri luoghi che saranno svelati prossimamente.
La Norwegian Escape inaugurerà le sue crociere di 7 notti dal porto di Miami ai Caraibi orientali il 14 novembre 2015. La nave sarà la più grande ad avere come base annuale il porto di Miami, portando 4.200 ospiti in destinazioni esotiche come St. Thomas, Isole Vergini Americane; Tortola, Isole Vergini Britanniche e Nassau, Bahamas.
La decorazione dello scafo è stata ideata dal celebre artista specializzato in pitture di vita marina e campione nella conservazione dell’oceano, Guy Harvey, e raffigura una scena sottomarina di vita marina. Con una lunghezza di 325 metri, la nuova nave di Norwegian è la più grande “tela” su cui Harvey abbia mai dipinto finora.
Le sistemazioni comprendono il lussuoso complesso, nave nella nave, firmato dalla compagnia: The Haven by Norwegian, assieme agli Studios ideati per chi viaggia da solo e a molte opzioni per famiglie, gruppi multigenerazionali, appassionati di spa e molto altro.