LLa Cina trova il grande tesoro nelle due maggiori compagnie di crociera, Carnival e Royal Caribbean. Entrambe le compagnie leader nel settore cruise stanno aumentando considerevolmente la loro crescita in Cina e nei giorni scorsi, proprio Carnival ha evidenziato che in parte il buon fatturato del brand si deve al mercato cinese. Cavalcando l’onda del successo, Carnival tramite la controllata Costa Crociere che da anni opera nel mercato cinese, invierà una nuova unità, la Costa Serena che si affiancherà alle altre navi già presenti, portando ad un totale di quattro navi ( tre unità Costa, una unità Princess cruise) per un totale di 10.400 passeggeri di capacità.
Nel frattempo anche Royal Caribbean nel suo “piccolo” invierà la sua unità più nuova ed innovativa, addirittura la Quantum of the Seas, in partenza tutto l’anno da Shanghai a partire dalla prossima primavera e dopo appena sei mesi di crociere nei Caraibi.
La Quantum of the Seas non sarà l’unica a navigare nella lontana Cina poiché sarà affiancata dalla Mariner of the Seas, Voyager of the Seas e Legend of the Seas. Per il brand Celebrity Cruise, da Hong Kong ci sarà la Celebrity Millennium. In totale i letti bassi che la compagnia di Goldstein metterà sul mercato in Cina saranno 14.298.