La Top5 delle Crociere più richieste dopo l’Estate

MMete calde e dalle atmosfere sognanti. Sono queste le destinazioni più richieste per partire in crociera nei mesi successivi all’Estate. Così emerge da un’analisi svolta da Noi Crociere, il tour operator specializzato nella vendita di crociere last minute online, che ha riscontrato un grande interesse da parte dei crocieristi soprattutto per le mete esotiche. “Il desiderio di recuperare e rivivere le emozioni delle vacanze estive e, al contrario, il freddo che prende sempre più piede invoglia sempre più crocieristi a scegliere vacanze orientate verso lidi caldi”, commenta lo staff di Noi Crociere. Scopriamo adesso gli itinerari crocieristici più richiesti nel post-estate.

Le isole dei Caraibi sono sempre in testa alle mete più sognate e amate dai viaggiatori per le loro vacanze autunnali ed invernali: il 23% delle richieste, infatti, riguarda mete come Bahamas, Giamaica, Isole Vergini e Repubblica Dominicana. “Sono i paradisi esotici i luoghi che stuzzicano maggiormente la voglia di regalarsi una vacanza, soprattutto nei periodi dopo l’estate – commenta lo staff di Noi Crociere – magari anche grazie alla possibilità di poter visitare una città moderna e vitale come Miami prima dell’imbarco”.

Ritroviamo anche al secondo posto un notevole gradimento dei crocieristi per le mete calde: Dubai e Emirati Arabi (21%) sono le destinazioni ideali per i viaggiatori che sono alla ricerca di luoghi che offrono lusso, divertimento, relax ed un clima piacevole tra Ottobre e Marzo, quando il clima desertico lascia il passo a temperature più miti. “Dubai, soprattutto, è una città che offre tante opportunità per lo svago e per gli appassionati di locali trendy e di shopping in centri commerciali immensi – commenta lo staff di Noi Crociere – Negli ultimi tempi sempre più crocieristi si rivolgono verso questi itinerari durante i mesi successivi all’estate”.

Al terzo posto troviamo itinerari europei che toccano paesi come Francia, Spagna e Portogallo (19%), mete caratterizzate da località dall’alto contenuto artistico e storico. “Sono destinazioni perfette per partire per una vacanza piacevole nel dopo estate, anche grazie all’offerta di mini crociere, molto richieste per la loro capacità di incontrare le esigenze di chi non può permettersi tanti giorni di ferie” commenta lo staff di Noi Crociere. Itinerari che prevedono porti come Barcellona, Malaga e Palma di Valencia permettono, anche nei mesi di Settembre e nei primi giorni di Ottobre, di godere di magnifiche spiagge e mare, intervallati da visite culturali nei principali luoghi storici, monumenti e musei.

Le Isole Greche e Malta (19%), rappresentano una buona alternativa per chi cerca viaggi in nave che coniugano mare, panorami mozzafiato ed interessi culturali. Posti come Santorini, Mykonos, l’isola dove è sempre estate, Creta, ma anche Dubrovnik, una tappa intermedia imperdibile, sono luoghi ricchi di tesori inestimabili e dai paesaggi sempre molto amati.

Canarie e Marocco sono invece destinazioni molto richieste soprattutto a Novembre e Dicembre, mesi in cui il caldo lascia il posto ad un clima più freddo, che non tocca le mete caratterizzate da temperature “africane”. Il Marocco con le sue caratteristiche città (come Casablanca) e la sua millenaria cultura catalizzano l’attenzione di crocieristi sempre alla ricerca di luoghi culturali interessanti e stimolanti affiancati dalla possibilità di godere di un clima ideale per il relax sulla spiaggia: Agadir, ad esempio, è considerata la località marittima più caratteristica delle coste marocchine.

Le Canarie, invece, hanno la capacità di incantare gli occhi grazie a luoghi come Fuerteventura, un mare con acque cristalline e spiagge bianchissime, e Tenerife, una città ricca di musei, arte e divertimento. Queste destinazioni sono richieste dal 18% dei crocieristi post-estate. “I viaggiatori che non amano dover prendere l’aereo per raggiungere paradisi esotici lontani, trovano nelle Canarie soprattutto una possibilità di vivere un clima caldo ed accogliente senza recarsi oltreoceano” conclude lo staff di Noi Crociere.