II “Protagonisti del Mare”, l’attesissimo appuntamento annuale dedicato ai migliori Agenti di Viaggio partner di Costa Crociere, parte dalla Spezia il 25 febbraio per la sua 22° edizione. L’evento si svolgerà a bordo di Costa Diadema, “Regina del Mediterraneo”, con la partecipazione di circa 1.500 partner provenienti da Europa, Nord America, Asia e Africa, nel corso di una crociera che tocca La Spezia (25 febbraio), Napoli (26 febbraio), Ajaccio (27 febbraio), Savona (28 febbraio), Marsiglia (1 marzo), Barcellona (2 marzo), Palma di Maiorca (3 marzo) e Napoli (5 marzo).
Durante i “Protagonisti del Mare” sono previste cerimonie di premiazione, presentazioni del nuovo catalogo 2016/17 e incontri con i team Sales & Marketing di Costa. Gli Agenti di Viaggio partner potranno anche vivere appieno l’esperienza di un viaggio a bordo dell’ammiraglia Costa Diadema, ambasciatrice del meglio dell’Italia, con un’offerta di squisiti piatti regionali, vini e aperitivi, forniti dai migliori produttori italiani. Inoltre, il programma include diverse attività con feste a tema, spettacoli e appassionanti escursioni a terra.
“Siamo molto felici di ospitare i nostri migliori Partner a bordo di Costa Diadema. La nostra ammiraglia è la massima espressione del nostro nuovo posizionamento, basato sul concetto del meglio dell’Italia.” – ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere – Costa Diadema trasmette l’atmosfera piacevole dell’ospitalità italiana e delle autentiche vacanze nel Bel Paese, trascorse gustando cibi prelibati, bevendo vini selezionati e vivendo un’esperienza di shopping unica nel suo genere, grazie a una vasta selezione di famosi marchi italiani. L’Italia è il paese dove Costa è nata. Abbiamo deciso di concentrarci sul meglio che ha da offrire: passione, stile, qualità e ospitalità”.
“I Protagonisti del Mare è un evento di eccezionale importanza che si tiene annualmente per festeggiare i risultati ottenuti dai nostri principali partner e condividere con loro le nostre strategie di crescita future – ha dichiarato Norbert Stiekema, Executive Vice President Sales & Marketing di Costa Crociere S.p.A. “Quest’anno presenteremo molte novità, a conferma dei nostri investimenti per consolidare la leadership del marchio Costa in Europa: il nuovo catalogo 2016/17, la nuova brochure Costa neoCollection e la nuova organizzazione del Sales & Marketing.”
Durante la crociera dei “Protagonisti del Mare” saranno premiati i partner Agenti di Viaggio che hanno raggiunto i migliori risultati nel 2014. L’esclusivo, sofisticato scenario del teatro Emerald di Costa Diadema sarà la cornice esclusiva per le serata di gala e la premiazione, un autentico spettacolo presentato da Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004, che vedrà la partecipazione di Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere, Norbert Stiekema, Executive Vice President Sales & Marketing, e Massimo Brancaleoni, Senior Vice President World Wide Sales, insieme a tutti i responsabili commerciali e della forza vendita a livello mondiale. I vincitori saranno premiati con trofei personalizzati, la classica “C” di Costa con un delfino dorato – simbolo della manifestazione – disegnati appositamente per questo evento.
A bordo verranno anche presentate in anteprima agli Agenti di Viaggio le principali novità di Costa Crociere per le stagioni 2015 – 2017.
Durante la crociera è previsto un vasto programma di attività speciali per coinvolgere gli Agenti di Viaggio. Quelli che parteciperanno all’esperienza “ViceVersa” potranno prendere il posto dell’equipaggio e provare l’emozione di essere a tutti gli effetti parte dello staff di bordo al servizio degli Ospiti.
Durante il “Bar Hopping”, altri partner avranno anche la possibilità di gustare i prodotti dei vari bar della nuova ammiraglia, come la Vinoteca, la Birreria e il Bar Bollocine, insieme ad alcuni top manager della compagnia. A bordo verrà servito un autentico “Aperitivo Italiano”, e tra gli altri eventi previsti c’è anche la degustazione di birra artigianale in compagnia all’attore italiano Fabio Fulco, e spettacolari show nel teatro di bordo. Durante lo scalo a Napoli, il Ristorante Club offrirà ad alcuni agenti una eccezionale “cena dei partner”.
Il menu è dedicato alla regione Campania, e sarà realizzato anche con prodotti tipici dell’eccellenza italiana, come gli aperitivi delle Cantine Ferrari, la pasta Barilla, le praline di cioccolato di Guido Gobino, la torta setteveli di Luigi Biasetto e il caffè espresso Illy.
Inoltre, Costa Diadema ospiterà anche bellissime feste, come la “Notte Bianca”, con l’ammiraglia vestita a festa e in bianco per questa occasione, e “La Notte in maschera”.
Infine, gli Agenti di Viaggio avranno anche la possibilità di scoprire le nuove escursioni proposte da Costa Diadema, durante gli scali di Napoli, Ajaccio, Savona, Marsiglia, Barcellona e Palma di Maiorca.