LLa nuova generazione di navi della Classe Oasis di Royal Caribbean International, Harmony of the Seas, è pronta a fare il suo debutto nell’aprile del 2016. La terza nave della classe Oasis – attualmente le navi più grandi del mondo – porterà avanti la filosofia vincente della compagnia crocieristica basata sui concetti di innovazione e immaginazione, per offrire agli ospiti vacanze esclusive all’insegna dell’avventura.
“Stiamo orchestrando un assortimento di nuovi concetti emozionanti con le migliori innovazioni di Royal Caribbean per mettere a punto la vacanza perfetta per gli amanti dell’avventura. È per questo motivo che la terza nave di Classe Oasis si chiama Harmony of the Seas” – ha dichiarato Michael Bayley, Presidente e CEO di Royal Caribbean International.
Harmony of the Seas, caratterizzata anch’essa dalla speciale configurazione di questa classe di navi che prevede sette diversi quartieri di bordo, offrirà le esperienze, le attrazioni e le attività più incredibili possibili in mare. Gli ospiti potranno testare il proprio coraggio sui tre scivoli multipiano della nave, che con curve e avvitamenti mozzafiato trasporteranno a gran velocità i più arditi fino a Central Park, 10 ponti più sotto. Uno degli scivoli, inoltre sarà caratterizzato da una grande coppa di champagne che farà girare vorticosamente nel suo interno gli ospiti fino a condurli alla fine della corsa.
“Le navi di Classe Oasis continuano a sorprendere e a deliziare sia gli appassionati che i nuovi crocieristi, sbriciolando i preconcetti di cosa possa o non possa essere una vacanza in mare e restando saldamente ai vertici di una categoria a sé stante”- ha commentato Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd – “Con Harmony of the Seas riusciremo persino a migliorare la più entusiasmante delle esperienze in mare.”
Sulla nave troverà spazio un nuovo Bionic Bar, ubicato sulla Royal Promenade. Introdotto per la prima volta a bordo di Quantum of the Seas, questo locale è “gestito” da barman-robot, che serviranno cocktail esclusivi ballando a ritmo di musica. Gli ospiti a bordo di Harmony of the Seas godranno inoltre della tecnologia RFID, con i braccialetti RFID WOWband, che garantiranno l’accesso alle proprie cabine ma anche la possibilità di effettuare acquisti e prenotazioni a bordo. Come le sue sorelle, anche questa nave disporrà della connessione Internet più veloce dell’intero settore marittimo che permetterà di vedere film in streaming, chattare via Skype con amici e parenti a casa e condividere momenti e ricordi di viaggio sui social network.
Se Oasis e Allure hanno offerto alcune delle cabine più grandi dell’intera flotta, su Harmony of the Seas la compagnia ha addirittura ampliato certe categorie di camere, con gli esclusivi Balconi Virtuali di Royal Caribbean, capaci di offrire un’incredibile vista da ogni cabina, mentre chi viaggia da solo potrà scegliere le speciali cabine studio. Gli ospiti delle suite disporranno di nuove aree esclusive a loro riservate, da uno speciale salone ad un ristorante privato, il Coastal Kitchen, oltre ad un esclusivo ponte con servizio tutto compreso, interamente dedicato al relax e denominato Suite Sun Zone.
Per i più giovani, di età e spirito, non mancherà la possibilità di un giro sulla giostra artigianale o di giocare nella nuova sala giochi, ubicata nel quartiere Boardwalk della nave. Mentre i genitori si rilasseranno davanti a qualche delizia offerta dallo Starbucks Café, che su Harmony of the Seas è stato spostato sulla Boardwalk, i più piccoli potranno giocare con gli amici nella nuova area giochi, dotata di strutture dove potersi anche arrampicare.
Il Dynamic Dining di Royal Caribbean offrirà agli ospiti di Harmony of the Seas un’esperienza culinaria ampia e varia, grazie alla possibilità di cenare come se ci si trovasse nelle città più cosmopolite del mondo, con una scelta ed una flessibilità mai viste prima. Chi invece preferirà cenare in modo più classico, in puro stile crocieristico, potrà scegliere l’opzione Classic, che offrirà la possibilità di cenare, con servizio al tavolo, in due orari diversi. L’opzione Dynamic Dining “Classic” consente infatti agli ospiti di accedere a rotazione ad uno dei ristoranti principali presto o tardi la sera, durante tutta la crociera, insieme al proprio gruppo di amici e con lo stesso cameriere loro assegnato.
Nuovi ristoranti di specialità garantiranno agli ospiti una varietà ancora maggiore di esperienze culinarie, come l’Izumi Hibachi & Sushi, con un nuovo menù teppanyaki, e il Sabor Modern Mexican. Inoltre, il nuovo Wonderland Imaginative Cuisine offrirà ai passeggeri la possibilità di vivere un’esperienza unica, una vera avventura per i sensi grazie all’incredibile fantasia degli chef Royal Caribbean ed ai loro stravaganti allestimenti, capaci di trasportare i propri ospiti in un mondo immaginario, con piatti e pietanze mai visti prima.
Harmony of the Seas è caratterizzata da 16 ponti, per una stazza lorda complessiva di 227.000 tonnellate; può ospitare fino a 5.479 passeggeri in cabina doppia, per un totale di 2.747 cabine. Le navi di Classe Oasis sono delle vere meraviglie architettoniche, dove Royal Caribbean applica l’esclusivo concetto dei quartieri di bordo, sette aree tematiche differenti, come il Central Park, la Boardwalk, la Royal Promenade, la Pool and Sports Zone, la Vitality at Sea Spa e il Fitness Center, l’Entertainment Place e la Youth Zone.
Tutte le nuove navi Royal Caribbean – Con le navi di Classe Quantum Anthem of the Seas (lancio previsto il prossimo aprile a Southampton, UK) e Ovation of the Seas (che debutterà nell’aprile 2016), la Harmony of the Seas sarà la terza nuova nave di Royal Caribbean ad essere varata nei prossimi 18 mesi. Gli itinerari di Ovation of the Seas e Harmony of the Seas verranno annunciati il prossimo marzo. A marzo 2015 verranno presentati gli itinerari di Harmony of the Seas.