Princess Cruises, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator, annuncia la programmazione europea per il 2017.
A grande sorpresa Majestic Princess, attualmente in costruzione presso i cantieri navali Fincantieri a Monfalcone e in consegna ad Aprile 2017, effettuerà la stagione inaugurale nel Mediterraneo, prima del posizionamento in Cina, mercato per il quale è appositamente progettata e costruita.
Top di flotta per il nuovo calendario europeo, uno dei più massicci previsti dalla compagnia che schiera 6 unità, fra le ultime nate Royal Princess e Regal Princess (rispettivamente classe 2013 e 2014) oltre alla nuova ammiraglia. 64 itinerari, 153 partenze, 119 scali e 27 Paesi toccati.
La Maiden Season di Majestic Princess prevede una serie di crociere di durata variabile da 5 a 28 giorni nel Mediterraneo con home-port a Civitavecchia, Barcellona e Atene.
A sostenere la movimentazione nel Mare Nostrum Royal Princess, inaugurata nel 2013 da Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge, che effettuerà un nuovo “Gran Mediterraneo” di 11 notti e un “Mediterraneo Occidentale” di 10 eventualmente combinabili in una crociera di 28 notti.
Ricchissimo il posizionamento in Nord Europa. Regal Princess ritorna a Copenaghen da dove partirà per gli itinerari nel Baltico con sosta di due giorni a San Pietroburgo. Gli amanti delle Isole Britanniche potranno godere del più ampio numero di crociere mai previsto dalla compagnia: 12 partenze a bordo di Caribbean Princess con scali lunghi a Belfast, Edimburgo e opzione di overnight a Dublino.
Concludono Crown Princess e Pacific Princess, posizionate rispettivamente a Southampton e Dover e impegnate negli itinerari più insoliti che toccheranno destinazioni affascinanti come Islanda, Isole Shetland, Capo Nord e Circolo Polare Artico.