Azamara Club Cruises ha presentato quella che sarà la crociera più esclusiva della sua programmazione 2018: un viaggio di 102 giorni, anzi quasi un’esperienza di vita per pochissimi fortunati, a bordo di Azamara Journey.
Salperà da Sydney il 7 marzo 2018 e terminerà il suo giro del mondo a Londra il 17 giugno.
Per prepararsi al grande evento, il prossimo gennaio la nave entrerà in bacino nel Grand Bahama Shipyard per un importante ciclo di lavori, dove verranno riviste tutte le cabine e le suites, ma anche le aree di ristorazione e d’intrattenimento. Quindi i fortunati passeggeri del world tour potranno viaggiare con una nave rinnovata e svecchiata, dato che è entrata in servizio 15 anni fa con il nome di R-6 per la cessata Renaissance Cruises.
Una nave di dimensioni contenute (supera di poco le 30.000 tonnellate di stazza lorda) che ben si adatta al servizio extralusso di Azamara, brand del gruppo Royal Caribbean dedicato alle crociere d’elite.
Nel corso dei circa tre mesi e mezzo di navigazione, la Journey raggiungerà destinazioni da favola tra le più esclusive del Mondo: Ho Chi Minh City (Vietnam), Bangkok (Thailandia), Yangon (Birmania), Dubai (Emirati Arabi), Muscat (Oman), Barcellona (Spagna), Lisbona (Portogallo) ed Amsterdam (Olanda).
La crociera inoltre permetterà agli ospiti di seguire il Festival di Cannes e il Gran Premio di Formula 1 di Montecarlo, i due eventi internazionali più importanti della Costa Azzurra.
A Sydney il viaggio inizierà con una speciale celebrazione durante la quale il Presidente e CEO della compagnia, Larry Pimentel, darà agli ospiti il suo personale benvenuto a bordo.
Speciale anche l’offerta prevista: il pacchetto di viaggio, oltre alla quota di crociera, include anche connessione internet flat, 1.000 dollari di credito a bordo per persona e un voucher per l’utilizzo della lavanderia di bordo.
Veniamo alle tariffe: si va dai 27.932 dollari a persona per una cabina interna ai 73.492 dollari a persona per la spettacolare Owner’s Suite.
SCHEDA TECNICA DELLA NAVE:
Entrata in servizio: 2000 – Refitting: 2007/2012/2016 – Stazza lorda: 30.277 tonnellate – Capacità passeggeri in cabina doppia: 694 – Capacità passeggeri totale: 702 – Ponti passeggeri: 9 – Lunghezza: 180,40 metri – Larghezza: 25,46 metri – Pescaggio: 5,9 metri – Generazione elettrica: 4 motori diesel Wärtsilä 12V32LNE – Potenza totale installata: 18.240 kW – Propulsione: 2 motori Cegelec da 6.750 kW – Velocità di servizio: 18,5 nodi – Velocità massima: 21 nodi – Cantiere costruttore: Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire – Numero di costruzione: Q 31 – Bandiera: Malta – Registro di classifica: Lloyd’s Register – Nomi precedenti: R-Six (R-6), Blue Star, Blue Dream, Celebrity Journey.