Royal Caribbean ha rivelato le prime e attesissime immagini di Ultimate Abyss, lo scivolo più alto mai realizzato a bordo di una nave, che metterà alla prova il coraggio anche degli ospiti più arditi, sfidandoli a suon di brividi a bordo di Harmony of the Seas, al suo debutto previsto a maggio 2016.
Con i suoi oltre 45 metri di altezza sul livello del mare, la coppia di scivoli che si affaccia a poppa sull’AquaTheater accompagnerà gli amanti dell’adrenalina pura in una discesa mozzafiato, ricca di curve e serpentine improvvise affrontate a quasi 15 km/h, dalla Pool and Sports Zone sul Ponte 16 al Boardwalk sul Ponte 6.
Ultimate Abyss è stato progettato per indurre e mantenere una sorta di eccitante aspettativa. La folle corsa parte da una piattaforma di vetro, dalla quale gli ospiti potranno lanciare un’ultima occhiata al Boardwalk, 10 ponti più sotto, prima di salire su uno speciale tappetino e buttarsi a capofitto nelle profondità di questo impressionante scivolo.
Effetti audio all’interno di ciascun tunnel aumentano l’euforia coinvolgendo tutti i sensi di coloro che vorranno mettere alla prova il proprio coraggio attraversando i 66 metri di questo doppio scivolo, unico nel suo genere. Ultimate Abyss è composto da due cilindri separati, speculari l’uno all’altro, ciascuno con un diametro di circa 80 cm e realizzati in acciaio inox.