Saluti al 2015 e pillole finali.

Tempo di saluti al 2015, nel caso in questi giorni di festa tra regali, panettoni e brindisi vi è sfuggito qualcosa, ecco una breve sintesi di quello che è accaduto:

  • Dal 01-01-2016 il porto di Napoli obbligherà le navi in sosta a cambiare in anticipo il combustibile ecologico utilizzato per i motori ausiliari (quelli che alimentano la nave quando si trova ferma in banchina), non più dopo l’attracco ma già al largo, fuori dallo scalo, a due miglia dell’imboccatura.
  • Piccola disavventura per una donna in stato di gravidanza a bordo di Costa Mediterranea in navigazione verso Napoli. A causa di dolori addominali forti, quando la nave era a circa 20 miglia dalla costa campana un elicottero della Guardia Costiera ha effettuato il trasbordo della donna, poi ricoverata presso l’ospedale Cardarelli di Napoli.
  • Norman Atlantic, in corso le operazioni di svuotamento dei garage del traghetto devastato da un terribile incendio lo scorso 28 dicembre 2014, ma dei 18 dispersi ancora nessuna traccia purtroppo.
  • La nave da crociera Star Pride si è incagliata nei pressi Panama, Isla de Coiba per la precisione. Equipaggio e passeggeri sono stati trasferiti su di un’altra nave della compagnia giunta sul posto in piena salute. La nave ora sarà rimorchiata a Balboa (Panama) per effettuare le riparazioni allo scafo.
  • La Disney Cruise Line ha rimosso la Grecia e la Turchia dall’itinerario di 12 notti nel Mediterraneo della Disney Magic nell’estate 2016. Secondo un portavoce della compagnia l’itinerario “isole greche del Mediterraneo” è stato modificato in seguito al monitoraggio delle condizioni e le attività in corso nella regione.Il resto lo raccontiamo con l’anno nuovo.

Tanti Auguri di Buon Anno a tutti i pazzoperilmare