Continua per Onorato la conquista della leadership sui trasporti marittimi da e per la Sardegna. Dopo aver annunciato l’acquisto dei traghetti Wind Perfection e Banasa, rispettivamente i nuovi Moby Zaza e Moby Kiss, l’Armatore ha optato per un completo rinnovamento della flotta cargo.
Il primo traghetto Ro-Ro ad essere acquistato, sarà il Louise Russ, già utilizzato dalla compagnia. Il rinnovo degli accordi, avvenuto recentemente, prevede un’opzione d’acquisto.
A seguire il Ro-Ro Helena, battente bandiera svedese, lungo ben 169 metri e con una capacità di carico di 3 mila metri lineari. Il traghetto andrebbe a sostituire una delle più datate navi cargo impiegata tra i porti di Olbia e Piombino.
Secondo alcune indiscrezioni, l’ultima nave adocchiata da Onorato sarebbe il Williamsborg, traghetto merci costruito nel 2003, lungo quasi 200 metri, pronto a diventare una delle migliori navi cargo operanti nel bacino del Mediterraneo.
Dopo il via libera dell’Antitrust per il controllo congiunto di Moby e Tirrenia e dopo l’annuncio delle tariffe ridotte per i residenti in Sardegna, il 2016 sarà per Onorato un anno da leader.
Non lo perderemo di vista!