La città di Genova in questi giorni si è ritrovata coinvolta da delle condizioni meteorologiche non favorevoli. A causa di tutto ciò, trova spazio la storia di 80 persone che hanno dovuto rinunciare provvisoriamente al loro viaggio verso Tangeri.
Il traghetto Rhapsody della compagnia Grandi Navi Veloci è rimasto fermo in porto, non c’è stata altra soluzione viste le forti mareggiate.
La Compagnia, per far fronte a questo cambio di programma e per limitare i disagi ai passeggeri, ha prontamente inviato sms di avviso a tutti quelli che avevano già acquistato il biglietto.
Fra questi anche le 80 persone partite da località distanti centinaia di chilometri che ormai si trovavano già a Genova. Gruppo di persone principalmente composto da famiglie con bambini e anziani. Da qui la decisione di Gnv di ospitarli a bordo della nave. I passeggeri, invece di chiedere il rimborso e tornare indietro grazie alla mediazione di Capitaneria di porto e Polmare, hanno scelto di rimanere a bordo ospiti della compagnia marittima per quattro giorni in attesa del nuovo viaggio per la città marocchina.