L’Italiano Dino Sagani al comando di Majestic Princess

Princess Cruises ha comunicato il nome del prossimo Comandante della Majestic Princess attesa nel 2017, sarà l’italianissimo Capitano Dino Sagani.

Assieme al Comandante Italiano ci sarà uno staff di ufficiali che vanta qualcosa come 100 anni di esperienza di navigazione.

Jan Swartz, presidente di Princess Cruises ha detto: “Siamo entusiasti di scegliere il capitano con più esperienza per la nostra nuova nave da crociera destinata alla Cina. Questo staff di ufficiali qualificati hanno notevoli capacità marittime e di gestione ed offriranno un’esperienza in crociera eccezionale, memorabile per tutti gli ospiti di Majestic Princess.

A proposito del Capitano Dino Sagani

Lavora a bordo della flotta Princess Cruises da 21 anni ed ha già comandato molte navi della flotta, tra cui Dawn Princess, Sapphire Princess, Diamond Princess e più recentemente Royal Princess e Regal Princess. Sagani nasce nella bella Trieste, come da tradizione di famiglia, ha studiato anche lui presso il locale Istituto Tecnico Nautico. Al termine dei suoi studi, entra a far parte della Marina Militare Italiana, prestando servizio su una dragamine durante la prima guerra del Golfo. Dopo la Marina Militare, nel 1995 inizia la sua avventura in Princess Cruises, dove ha scalato rapidamente i vari step ed è stato promosso Comandante nel 2007.