Rostock-Warnemünde home-port di Pullmantur Cruises

Questa estate saranno ben 7 gli approdi che la compagnia Pullmantur Cruises effettuerà nel porto tedesco di Rostock-Warnemünde, con una previsione di 2.400 pax in movimento.

Ai più smemorati ricordiamo che Pullmantur Cruises è una compagnia crocieristica spagnola, con una flotta di 4 navi (la nave Empress ritornerà alla Royal Caribbean il prossimo marzo) in quasi ogni angolo di mondo, ha iniziato le sue attività alla fine del 1990 ed è stata acquistata dal gruppo Royal Caribbean Cruises Ltd nel 2006.

Dal 18 giugno al 10 settembre la nave da crociera Monarch attenderà i suoi ospiti, prevalentemente spagnoli. Il vicino aeroporto di Rostock-Laage è stato scelto come hub per attendere i voli charter previsti ogni sabato, un bus navetta trasporterà i passeggeri in porto e viceversa. Per questa stagione 2016 la compagnia ha posizionato una nave dotata di maggiore capacità ricettiva facendo di Rostock- Warnemünde un home-port per le sue crociere baltiche.

A bordo di Pullmantur la quota di crociera include l’innovativo trattamento ALL INCLUSIVE, per cui si può pranzare negli ottimi punti di ristoro presenti a bordo e bere acqua, succhi di frutta, caffè, bibite, birra, vino, bevande alcoliche in modo illimitato, anche se vi consigliamo di non eccedere. La lista degli extra risulta veramente ridotta, oltre ai trattamenti di bellezza è presente solo un ristorante a pagamento su alcune navi della flotta. Agli indecisi ricordiamo che sulla scia della tradizione iberica che unisce tutti i popoli del mediterraneo si dice che a bordo aleggi una certa atmosfera latina, dove l’allegria delle “fieste” a bordo piscina va vissuta di persona, non solo letta.