Si stanno facendo strada sempre di più le crociere gay e lesbo friendly, proposte da diverse firme del mondo turistico e molto apprezzate da chi cerca un soggiorno sull’acqua più frizzante e adatto alle proprie esigenze.
Principalmente sulle navi straniere, può capitare di incontrare compagni di viaggio che non nascondono assolutamente il loro essere gay. È facile trovare coppie omosessuali che ballano o cenano a lume di candela come qualsiasi altra coppia. Purtroppo non tutti ancora sono entrati nell’ottica di ritenere “normale” questo modo di essere, quindi, se vi ritrovate in questo post e volete stare lontani da occhi indiscreti vivendo appieno la vostra crociera, sappiate che alcuni tour operator hanno pensato a voi.
Ultimamente svariati tra loro si dedicano totalmente a organizzare al meglio viaggi e crociere indirizzati al pubblico gay e lesbo. Gli stessi operatori propongono anche viaggi di nozze e pacchetti per l’intero matrimonio.
Fra i più noti tour operator specializzati nel settore spiccano la RSVP, la Olivia -rivolta soprattutto ad un pubblico femminile- e la Atlantis.
Proprio l’Atlantis propone per la stagione 2016 una partenza da uno dei maggiori porti crocieristici italiani. Il 29 Luglio 2016 si salpa da Venezia a bordo della Eurodam alla scoperta delle più affascinanti città europee.
Split, Kotor, Corfù, Roma, Ajaccio, Marsiglia e Barcellona, sono i porti principali che toccherà la nave della compagnia Holland America Lines.
Prezzi a partire da 1590 euro per persona.
La compagnia Hal rientra tra le più gettonate dal pubblico gay: è infatti conosciuta soprattutto per la Nieuw Amsterdam, di cui i clienti dichiarano di apprezzare estetica e offerta gastronomica.
Le mete più gettonate per questo tipo di crociere rimangono comunque i Caraibi. I luoghi più esotici sono le mete preferite scelte da questi tour operator.
Attenzione però, anche se questi luoghi sono i più gettonati e i più consoni ad esprimersi in libertà, non bisogna mai perdere di vista il rispetto e il decoro.
Proprio durante una crociera proposta da Atlantis si è verificato un fatto spiacevole che vi raccontiamo. Due turisti che partecipavano a un viaggio gay friendly, si sono ritrovati a dover comparire davanti a un giudice rischiando una pena che va dai 370 dollari fino a sei mesi di prigione. Vi state domandando perché?
I due, travolti dalla forte passione, si sono lasciati andare e hanno fatto sesso in un ponte visibile della nave, che in quel momento si trovava attraccata vicino a Puerto Rico, nell’isola di Dominica. Qui il sesso gay è reato e considerato vietato dalla legge. Un agente di polizia li ha visti e i due uomini sono stati arrestati.
Quindi, ricordate bene, se optate per questo genere di crociere e non riuscite a placare i bollenti spiriti, cercate un posto appartato o al limite ricordatevi di tirare le tende!