Partita da Rio de Janeiro (Brasile) lo scorso 17 febbraio la MSC Lirica ha concluso la sua stagione sudamericana. In questi giorni la prua è orientata verso Las Palmas (Spagna) dove è attesa per il giorno 26 febbraio, prima di giungere in Italia, dove ritornerà nel cantiere di Palermo per un veloce lifting. I motivi non sono stati specificati, ma di sicuro riguarderanno il completamento di piccoli lavori non terminati nella precedente visita della nave nel corso del Programma Rinascimento effettuato presso Fincantieri.
Ricordiamo che dopo l’uscita dal cantiere di Palermo MSC Lirica è stata completamente rinnovata ed ampliata, il Programma Rinascimento, ha reso ancora più accogliente la nave aumentando le cabine, le aree pubbliche ed i servizi per i passeggeri.
Il prossimo 20 marzo 2016 la MSC Lirica inizierà il suo Grand Voyage, destinazione Shanghai (Cina), dove una volta giunta, offrirà delle crociere solo per il mercato locale, quindi al momento non risultano acquistabili da siti esteri.
Secondo “Radio Banchina” la prima nave della flotta MSC Crociere nelle acque cinesi proporrà degli itinerari dalla durata di 4 o 5 notti di crociera, tutti in partenza dalla città di Shanghai con destinazione Giappone e Corea del Sud. Al momento non ci sono maggiori info in merito agli scali, ma è facile ipotizzare che potrebbe far parte dell’itinerario la grande città di Busan (Corea del Sud), una megalopoli da quasi 4 milioni di abitanti, caratterizzata da tanti originali templi, tra cui citiamo quello buddista di Beomeosa, i suoi tanti mercati di pesce, le spiagge e molto altro. Altre mete interessanti sono le città nipponiche di Nagasaki, Kagoshima tutte non troppo distanti tra di loro.
A bordo, ed in particolare in cucina, MSC Crociere ha scelto il famoso chef cinese Jereme Leung, per proporre menù dal tocco orientale e internazionale, si occuperà anche di formare il personale di cucina sulle abitudini culinarie cinesi.
In tema di novità, il 1 maggio vedrà il debutto a bordo della nuova figura del Cruise Ambassador, creata appositamente per il mercato cinese con l’obiettivo di ottenere dei feedback positivi da parte dei consumatori.
Il suo compito sarà quello di :
- Fornire assistenza in lingua cinese-mandarino ed inglese.
- Disponibile h24.
- Vero e proprio punto di riferimento per info relative a tutta la vita di bordo.
- Riceverà le prenotazioni dei servizi di bordo e se gli ospiti desiderano potrà unirsi a loro per cena o escursione.