Svelato il nome della prossima nave Norwegian Cruise Line in costruzione presso i cantieri Meyer Werft, destinata al mercato cinese, si chiamerà Norwegian Joy, tradotto in cinese come 喜悦 号 (Xǐ Yue Hao).
Oltre al nome della nave, NCL ha anche rivelato un nuovo nome cinese e relativo logo in esclusiva per il mercato della Cina continentale.
Attesa per l’estate del 2017, con una capienza di 3.900 passeggeri la prossima unità è progettata specificamente per il viaggiatore cinese, con cucina e ed esperienze di bordo orientate alle preferenze di vacanza degli ospiti cinesi a bordo.
In realtà, in un primo momento alla nave era stata attribuito il nome di Norwegian Bliss, si è deciso di cambiarlo dopo stabilito che la nave sarebbe stata destinata alla Cina. La traduzione della parola “Bliss” in lingua cinese non ha una connotazione positiva, da qui il cambio di nome.
Norwegian Cruise Line avrà anche un nome diverso in Cina, sarà Nuo Wei Zhen, che significa “Promettente, esclusivo e autentico“. Inoltre per supportare l’espansione della compagnia in Cina, sono stati aperti uffici a Pechino (Guomao CBD) e Shanghai (Xintiandi), per supportare tutti e tre i marchi in dote alla società (Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises)
Ha detto Frank Del Rio, CEO di Norwegian Cruise Line Holdings: “Dopo aver studiato da vicino il mercato crocieristico cinese per diversi anni, abbiamo voluto essere chiari su ciò che consegneremo ai nostri ospiti. Norwegian Joy fornirà lo stesso senso di libertà e flessibilità che si trova su tutte le navi NCL, ma con un esperienze di vacanza in stile resort e servizi studiati appositamente per piacere all’ospite cinese”.
Ha aggiunto David Herrera Senior Vice President e Managing Director della Cina:”Gli ospiti cinesi potranno scoprire una qualità senza eguali, inoltre la cucina, l’intrattenimento e l’esperienza di vendita al dettaglio a bordo di Norwegian Joy saranno qualcosa che non è disponibile nel mercato cinese odierno. Con Norwegian Joy, offriremo ai nostri ospiti cinesi un prodotto superiore introducendo un nuovo standard di innovazione ed eccellenza in quello che presto sarà il secondo più grande mercato delle crociere nel mondo.”
Ulteriori dettagli, tra cui il porto di partenza della nave, cabine, ristoranti e divertimenti saranno condivisi nei prossimi mesi.