AIDAprima sarà battezzata il 7 maggio ad Amburgo

Anche se ancora non è partita dal cantiere giapponese, in Germania hanno stabilito che AIDAprima, la nave dei ritardi, verrà battezzata il prossimo 7 maggio ad Amburgo .

Data non qualunque, infatti sempre nello stesso giorno si svolgeranno anche i festeggiamenti dell’ 827°anniversario del porto tedesco, cui AIDA Cruises è lo sponsor principale dell’evento.

Ha detto Felix Eichoorn, Presidente AIDA Cruises: “Con AIDAprima apriamo un nuovo capitolo nella storia del settore delle crociere. Questa nave è il primo esempio di una serie di unità di nuova generazione le cui innovazioni in termini di prodotto ed impatto ambientale saranno destinate a diventare parametri di riferimento per il futuro. Con più di 70 scali quest’anno siamo di gran lunga il più importante partner crocieristico della città anseatica.”

AIDAprima è attesa ad Amburgo per il 30 aprile, quando salperà per la sua prima crociera di sette giorni verso Londra (Southampton), Parigi (Le Havre), Bruxelles ed Amsterdam.

AIDA presenterà al grande pubblico numerose attività d’intrattenimento sia a terra che sull’acqua, la nave sarà battezzata il Sabato sera con un grande spettacolo pirotecnico. Inoltre nelle prime ore del mattino del 7 maggio assieme ad AIDAprima, che verrà ormeggiata presso il nuovissimo Cruise Center Steinwerder, arriverà in città anche AIDAaura che attraccherà presso il Cruise Center Altona. Tantissimi gli eventi previsti nel corso della giornata con diverse attività e festeggiamenti in tutto il porto, ma l’evento più atteso sarà sicuramente la cerimonia di battesimo prevista in serata con il tanto atteso spettacolo di fuochi d’artificio che attirerà tutti gli sguardi notturni della città verso AIDAprima.