Crystal Cruises vuole tornare ad offrire ai suoi ospiti il “Passaggio a Nord Ovest” a partire da agosto 2017. Crystal Serenity, sarà la prima nave da crociera di lusso ad effettuare questo itinerario speciale la prossima estate, quando sarà nuovamente navigabile e lo riproporrà anche nel 2017 visto l’ottima risposta in termini di ospiti. Esso farà parte di una lunga crociera da 32 notti, che partirà da Anchorage-Seward in Alaska il 15 agosto.
Il celebre “passaggio a nord ovest”, si trova a 500 miglia a nord del Circolo Polare Artico, è stato completato con successo per la prima volta dall’esploratore norvegese Roald Amundsen più di 100 anni fa. Ha detto Edie Rodriguez, CEO e presidente di Crystal Cruises: “Siamo entusiasti di offrire ai nostri ospiti di lusso una seconda opportunità per esplorare questo storico passaggio del mare. Data la positiva risposta nella nostra prima edizione del Passaggio a Nord Ovest, in programma nel corso dell’estate 2016, vogliamo offrire ai viaggiatori più esigenti, che prediligono esperienze rare e memorabili un prodotto di lusso senza pari.”
Durante il suo bis in programma nel 2017, Crystal Serenity effettuerà degli scali presso Kodiak, Dutch Harbor in Alaska; Ulukhaktok, nei Territori del Nord Ovest, Cambridge Bay e Pond Inlet, Nunavut, Ilulissat, Sisimiut e Nuuk, in Groenlandia; Bar Harbor, nello Stato del Maine, Boston, Massachusetts, Newport, Rhode Island e New York, Stati Uniti. La compagnia avrà nuovamente come partner per le escursioni a terra la società Voyage Consulting di Eyos Expeditions dei veri e propri esperti del settore dell’Artico.