Norwegian Cruise Line ha svelato le caratteristiche di Harvest Caye, in Belize, la sua nuova, attesissima ed esclusiva destinazione dei Caraibi occidentali. Scopriamo le caratteristiche:
NCL è impegnata nello sviluppo di Harvest Caye per offrire agli ospiti un ambiente che rispecchi il paese in modo autentico e consenta di accedere alle meraviglie del Belize meridionale. Il resort offrirà strutture e servizi di lusso, attività eco-turistiche nonchè l’unico molo per navi da crociera disponibile a livello nazionale per assicurare il massimo in termini di comfort; inoltre, darà agli ospiti la possibilità di raggiungere facilmente la terraferma per effettuare escursioni all’insegna dell’avventura, tour culturali e molte altre attività.
Questo spettacolare scalo in stile resort, che accoglierà i primi ospiti nel novembre 2016, sarà l’unico porto del Belize ad essere dotato di un molo per navi da crociera.
Anziché trascorrere il tempo sui tender per raggiungere l’isola, gli ospiti potranno sbarcare dalla nave e trovarsi immediatamente in paradiso. Oltre alle meraviglie e alle bellezze naturali del Belize, Harvest Caye offrirà tutto ciò che i viaggiatori cercano in una destinazione tropicale. Qui sarà inoltre possibile partecipare a numerose avventure alla scoperta dell’ambiente e della cultura del Belize continentale.
Harvest Caye dispone di un grande porticciolo, da cui gli ospiti possono partire per un’ampia varietà di escursioni a terra allo scopo di esplorare questa splendida destinazione che offre spettacolari rovine Maya, rafting sul fiume, tour nella natura e molto altro.
“Il Belize è una delle gemme più ricche dei Caraibi a livello ambientale e culturale e Harvest Caye sarà una destinazione perfetta per consentire agli ospiti di scoprire in modo unico e autentico tutto ciò che il paese ha da offrire”, ha dichiarato Andy Stuart, Presidente e Chief Operating Officer di Norwegian Cruise Line. “L’isola racchiude un intero mondo di attività, da una spettacolare spiaggia di circa 30.000 metri² a sport acquatici e programmi interattivi per esplorare l’ambiente naturale. Tuttavia, incoraggiamo i nostri ospiti a non fermarsi ad Harvest Caye, ma visitare il Belize partecipando agli eccezionali eco-tour e alle escursioni culturali che questa incredibile destinazione offre ai visitatori”.
L’incontaminata spiaggia di circa 30.000 metri² di Harvest Caye, con la sua candida sabbia e le acque cristalline, sarà la vera protagonista dello spettacolo offerto da questa destinazione.
Gli ospiti che privilegiano la privacy, potranno affittare una delle 11 lussuose ville che incorniciano la spiaggia. Queste ville tranquille e appartate possono ospitare fino a 10 persone e rappresentano il rifugio ideale per chi desidera vivere la spiaggia al meglio. Sono dotate di tutti i comfort, tra cui aria condizionata, lounge e sale da pranzo riservate, uno spogliatoio privato, docce interne ed esterne, amache e opzioni esclusive per cene e bevande, con servizio concierge dedicato, in modo che gli ospiti non debbano mai lasciare la spiaggia.
Agli ospiti che prediligono vacanze in stile resort, Harvest Caye offrirà un’area piscina lussuosa e tranquilla, ideale per il riposo e il relax. L’ampia piscina da circa 1.400 m² è dotata di un bar e di tavoli e sgabelli posizionati in acqua, circondati da lettini ed eleganti ombrelloni, oltre a 15 pool cabanas.
Le raffinate cabanas a bordo piscina, che gli ospiti potranno affittare, sono lussuosamente arredate, circondate da tende che ne proteggono la privacy e usufruiscono del servizio bevande. Una passerella, che sovrasta splendide cascate d’acqua fresca, attraversa il centro della piscina.
L’avventura sarà a disposizione degli ospiti che decideranno di trascorrere le giornate ad Harvest Caye grazie alla Flighthouse, una struttura centrale, posta a un’altezza di circa 40 metri, da cui partono numerose attrazioni ad alta quota, tra cui zip-line, ponti sospesi, salti a caduta libera, una zip-line da percorrere in coppia e meravigliose viste sulle lussureggianti colline del paese.
Il percorso della zip-line di Harvest Caye si estende per più di 900 metri, per consentire agli ospiti di librarsi nell’aria e ammirare il panorama dell’isola e del mare dall’alto, con soste su tre diverse piattaforme. Per rendere l’avventura ancora più appassionante, la Flighthouse propone un percorso su funi difficile, ma divertente, su una piattaforma che domina la laguna di acqua salata. Gli ospiti che preferiscono attività meno adrenaliniche possono dedicarsi agli sport acquatici, ad esempio kayak, paddle board e canoa nelle acque poco profonde della laguna di Harvest Caye.
In linea con lo stile Norwegian, Harvest Caye offrirà numerose opzioni à la carte per ristorazione e bar. Gli ospiti potranno usufruire di cinque punti di ristoro e bar che propongono diversi tipi di cucina, tra cui un Landshark Bar & Grill a due piani con aree interne/esterne. Il Landshark Bar & Grill, presente grazie all’ampliamento della partnership di Norwegian con Jimmy Buffett’s Margaritaville, diventerà sicuramente uno dei locali più apprezzati dell’isola. La sua terrazza panoramica e il bar immerso nelle acque della piscina lo trasformeranno nel luogo ideale per sorseggiare un ottimo drink.
Chi desidera assaggiare l’autentica cucina del Belize, potrà provare i piatti proposti in stile informale disponibili nello shopping village. Ulteriori opzioni di ristorazione includeranno il Laughing Bird Bar & Grill con servizio sulla spiaggia, il Manatee Marina Bar & Grill nel porticciolo e l’Horse-Eye Jack Bar & Grill per le cabanas, oltre ai cibi e alle bevande serviti nell’area della piscina.
Poiché nessuno scalo può dirsi completo se non offre eccellenti opportunità di shopping, ad Harvest Caye gli ospiti troveranno uno shopping village con punti vendita di marchi rinomati e prestigiosi, oltre a splendidi articoli di artigianato locale.
Gli ospiti che amano immergersi nella natura, avranno la possibilità di osservare da vicino le piante e gli animali che popolano Harvest Caye e la rendono un vero paradiso ecologico.
Per scoprire tutti i segreti della flora e della fauna locali, gli ospiti potranno partecipare a tour di osservazione dei lamantini nella laguna per fare amicizia con questi teneri giganti, ammirare da vicino specie in via di estinzione come le are scarlatte e i tucani, l’uccello nazionale del Belize, nell’uccelliera dell’isola, meravigliarsi davanti alla straordinaria bellezza degli insetti nel Butterfly Garden e studiare i rettili indigeni del Belize, ad esempio i boa costrittori, nel centro educativo.
Le iniziative didattiche e i programmi di conservazione di Harvest Caye sono stati sviluppati da Tony Garel, premiato autore, esperto specializzato in natura selvatica e Naturalista Responsabile presso la destinazione. Sarà proprio Garel a guidare i numerosi ed istruttivi tour dell’isola e ad illustrare agli ospiti le straordinarie forme di vita naturali del Belize. L’uccelliera
dell’isola ospiterà, inoltre, un programma di allevamento e la successiva liberazione nel loro habitat delle are scarlatte, il cui obiettivo è aumentare la popolazione degli esemplari indigeni. Ad Harvest Caye vivono innumerevoli piante e alberi nativi, tutti essenziali per l’ecosistema della destinazione.
Per sostenere ulteriormente l’impegno per la conservazione dell’isola, sono state piantate più di 10.000 nuove mangrovie allo scopo di ampliare il sistema naturale dell’estuario, che svolge il ruolo di habitat critico per uccelli, avannotti e altre specie marine.
Gli ospiti avranno l’opportunità di visitare Harvest Caye a partire da novembre 2016 scegliendo gli itinerari Norwegian nei Caraibi occidentali e le crociere degli altri due brand appartenenti alla Norwegian Cruise Line Holdings, Regent Seven Seas Cruises and Oceania Cruises, che fanno scalo ad Harvest Day su alcuni itinerari selezionati.