Secondo “Radio Banchina” la compagnia Costa Crociere starebbe pensando di aumentare la sua offerta di navi ed itinerari nel mercato cinese per il 2017. Quest’anno sono ben 4 le unità presenti in oriente (Victoria, Fortuna, Atlantica e Serena), grazie a questa importante presenza ed offerta di itinerari la compagnia Italiana potrebbe posizionare nel corso del 2017 la NeoRomantica per proporre un qualcosa di particolare.
Dopo gli importanti lavori di restyling del 2012 che costarono alla compagnia quasi 90 milioni di euro, la nave si presenta ammodernata e ideale per soddisfare i desideri di un target specifico di clientela, quale potrebbe essere quella cinese.
La NeoRomantica dispone oggi di 2 nuovi semiponti che ne hanno appesantito la sua linea esterna, rendendola un poco goffa, ma al suo interno sono state realizzate ben 111 cabine nuove e 120 tanto ambite, cabine e suite con balcone privato.
La capacità massima degli ospiti è aumentata a 1800 pax, con 789 cabine a disposizione. Tra gli ambienti presenti a bordo che potrebbero essere molto appetibili per il mercato orientale c’è il “wine and cheese bar” dove è possibile scegliere tra ben 100 etichette di vini e una selezione di formaggi provenienti da tutto il mondo, per dei gustosi aperitivi. Altro luogo molto stuzzicante per quel tipo di mercato è la grande Samsara Spa dedicata al benessere del corpo, che dispone di circa 4.200 m2. Include palestra, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, 50 cabine e 6 suite e un ristorante appositamente dedicato.
Considerando che la nave proporrà un viaggio di riposizionamento a marzo 2017, dalle Mauritius a Shanghai, in linea con l’offerta “neo”, ovvero crociere slow, cioè fatte da itinerari più lunghi in porti particolari ed esclusivi, Costa Crociere potrebbe con la neoRomantica aggiungere una nuova e importante differenziazione di prodotto nel mercato cinese.
Per ora resta solo un’affascinante idea, non confermata dalla compagnia.