Altre nuove navi da crociera in arrivo, sembra che Genting Hong Kong abbia ordinato al cantiere Lloyd Werft Group, due nuove navi per Star Cruises attese nel 2019 e nel 2020. Per ora sul sito della compagnia manca un comunicato ufficiale, tuttavia fonti autorevoli presenti in Germania hanno raccolto quanto segue.
L’ordine per queste due nuove unità si aggiunge a quelli precedenti composto da 4 navi fluviali, uno yacht da 100 passeggeri ed una nave da crociera da 1.000 passeggeri per altri marchi del gruppo.
Le due nuove unità potranno essere impiegate in tutto il mondo, avranno una stazza di 201.000 tonnellate e disporranno di ben 5000 letti bassi. Tuttavia alcuni particolari saranno pensati appositamente per essere appetibili e piacere agli esigenti crocieristi del futuro, ovvero i cinesi.
Ha detto Tan Sri Lim Kok Thay, presidente di Genting Hong Kong:” I passeggeri che saliranno a bordo delle nostre navi definite global class troveranno un ambiente internazionale, per una crociera di classe in tutto il mondo. Allo stesso tempo troveranno un ambiente familiare, dove si sentiranno a casa, sia per il cibo, per la cultura, gli spettacoli che verranno realizzati e per tutti i programmi di escursioni. Con le prime due navi, offriremo un esperienza di classe di vacanza per crocieristi cinesi ad un prezzo accessibile. E’il momento di tornare a casa e ricostruire Star Cruises con una flotta di navi nuove di zecca che trasformerà Star Cruises come la più giovane, più grande e più innovativa compagnia di crociera in Asia in modo da recuperare la nostra posizione di leadership.”
Ha dichiarato Rüdiger Pallentin, amministratore delegato di Lloyd Werft Gruop:” Possiamo sfruttare la moltitudine di aziende che realizzano componenti per navi da crociera, infatti molte di queste aziende sono basate in Germania. Inoltre possiamo costruire navi da crociera con precisione sui tempi di consegna e con prezzi definiti. Il Werft Lloyd Group ha due enormi bacini coperti per la costruzione, una piattaforma di lancio nave e mezzo milione di metri quadrati di capannoni coperti per fabbricare e costruire di navi da crociera di qualità in tutte le condizioni atmosferiche. “
In attese di conferme ufficiali dal lontano oriente, apprendiamo di questa notizia con il beneficio del dubbio.