Buongiorno da Tallin (Estonia). Un timido sole, nascosto in qualche nuvoletta accompagnerà il nostro lungo scalo, dalle 9.00 alle 17.30, alla scoperta di questa antica città medievale Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 1997. Le navi da crociera attraccano molto vicino al centro città, una breve e piacevole passeggiata conduce in breve tempo all’ingresso del cuore cittadino.
Il centro storico di Tallinn idealmente può essere diviso in due: Toompea, la parte superiore o la collina della Cattedrale, dove in passato vivevano le autorità e Vanaliin, la parte bassa o Città Vecchia. Anche se pesantemente danneggiata dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, il centro città mantiene inalterato il suo fascino risultando davvero gradevole.Da non perdere, una visita presso la Chiesa di San Olaf, il cui campanile alto 155 metri è stato l’edificio più alto d’Europa per un lungo periodo. L’ingresso alla chiesa è gratuito, con soli 2 euro è possibile salire sul campanile e godersi una vista a 360 gradi della città di Tallinn, molto originale per una foto ricordo.Anche se molto in anticipo, rispetto all’orario del tutti a bordo, è difficile resistere al richiamo della ricchezza e bontà dell’offerta culinaria presente a bordo di Norwegian STAR.
In attesa della partenza, ammiriamo comodamente dai ponti alti della nostra compagna di viaggio la moltitudine di traghetti in arrivo e partenza dall’importante porto di Tallin (Estonia). Una vera gioia per i nostri occhi, da buoni #pazzoperilmare.Dopo aver assistito alla partenza e salutato la medievale Tallin (Estonia), inizia la nostra preparazione per presentarsi puntuali allo spettacolo serale, proposto in due orari differenti. Spettacoli internazionali, dove tutti gli ospiti possono ammirare le performance degli artisti che nel corso della crociere alla scoperta delle Capitali Baltiche a bordo di Norwegian STAR ha visto alternarsi: un artista in grado di suonare molti strumenti musicali sulle note di famose melodie, un cast di cantanti e ballerini accompagnati da una band con musica dal vivo, una coppia di acrobati funamboli ed un gruppo di ballerini spagnoli. Non manca proprio niente per rendere questa vacanza indimenticabile con Norwegian Cruise Line.
Noi andiamo a teatro, l’appuntamento con voi tutti è per domani direttamente dalla tappa più attesa di questa crociera. Domani saremo a? indovinate…
*Questo MMS ed i successivi saranno volutamente in differita per raccontare e mostrare al meglio questo stupendo viaggio alla scoperta del lontano Nord Europa.