Jimmy DeFlippo, photographer)

Disney Wonder si rinnova

Disney Wonder, nave realizzata da Fincantieri, stabilimento di Marghera nel lontano 1999 sarà oggetto di un refitting presso i cantieri Spagnoli di Cadice per migliorare l’offerta di bordo. Attesa al termine della sua stagione estiva, la nave si fermerà dal 9 settembre al 23 ottobre 2016. Una volta terminati i lavori la nave inizierà la sua programmazione autunnale, facendo rotta verso gli USA, dove effettuerà la prima crociera da Galveston (Texas-Usa) il prossimo 10 novembre.

Numerose le migliorie che verranno realizzate a bordo, in sintesi:

  • Per la prima volta a bordo di una nave Disney sarà disponibile Marvel Super Hero Academy, dove tutti gli ospiti possono partecipare ad esclusive avventure assieme ai super eroi più popolari della Marvel.
  • Un nuovo ristorante, Tiana’s Palace il cui arredo si ispirerà al film d’animazione “La principessa ed il ranocchio” proporrà una cucina basata sulle tradizioni americane.
  • After Hours, sarà un nuovo spazio dedicato agli adulti, dove raffinati complementi di arredo ed opere d’arte ispirate ai celebri film Disney faranno bella mostra.
  • Interventi per migliorare i servizi di bordo offerti dalla SPA e la creazione di una nuova Chill teenager Spa.
  • All’interno del ristorante principale gli ospiti potranno assistere a degli interessanti spettacoli serali Drawn Magic” e Animation Magic.
  • Una nuova D Lounge, pensata per giochi ed intrattenimenti per tutta la famiglia.
  • Un nuovo club per ragazzi ed un nuovo ristorante di specialità.

Esternamente, il divertimento sarà garantito attraverso nuovi ed innovativi giochi d’acqua, cui svetta lo scivolo Twist ’n’ Spout, l’area  di giochi d’acqua Dory’s Reef ed ancora  la  nuova piscina AquaLab con giochi interattivi annessi.

Per tutta la stagione invernale Disney Wonder proporrà interessanti crociere con destinazione Caraibi  e Bahamas. Ricordiamo le crociere Disney come un prodotto unico, rivolto in modo particolare alle famiglie che vogliono unire il confort di una nave di lusso, alla possibilità di scoprire ogni giorno nuove mete, il tutto sotto la regia e la magia tipica del mondo Disney.

Navi che hanno tanto da offrire a bordo, oltre ad essere a tema si contraddistinguono per alcune originali innovazioni, come l’introduzione nelle cabine interne di oblò virtuali, in grado di trasmettere in tempo reale una panoramica dell’esterno. Senza dimenticare anche la linea esterna delle navi, che vuoi per la presenza di due “funnel” hanno quel sapore retrò che tanto piace a molti.

*Foto di Jimmy DeFlippo.