Buongiorno da S.Pietroburgo (Russia), la tappa più attesa ed affascinante di questa crociera alla scoperta delle città del Mar Baltico. La Norwegian STAR resterà ormeggiata dalle ore 8.00 di oggi fino alle ore 19.00 del giorno successivo, il tempo necessario per scoprire questa grande metropoli russa, anche di sera (over night).Per accedere e circolare nel territorio Russo in modo autonomo, occorre richiedere un visto turistico al consolato Russo del vostro paese. A seconda dei tempi verrà rilasciato dietro pagamento di una tassa, il visto turistico per accedere liberamente nel territorio Russo. Se invece non avete tempo e voglia di spendere una somma abbastanza impegnativa, nulla di più semplice, basterà scegliere le escursioni proposte dall’ufficio di bordo o affidarsi a dei tour operator che organizzeranno per voi tutte le pratiche burocratiche ed il relativo tour.
Con Norwegian Cruise Line, Feel Free di scegliere quello che più desiderate, molti tour alla scoperta di S.Pietroburgo (Russia) sono disponibili anche in lingua Italiana.
Supporre di scoprire tutta la città in meno di 2 giorni è impossibile, però sicuramente potremo avere una buona panoramica di molti luoghi e musei simbolo di questa antica città russa.Di questa lunga tappa è difficile raccontare sinteticamente tutte le bellezze artistiche che abbiamo scoperto, di sicuro il ricordo più bello che resterà a lungo nella mente, è quello della visuale notturna di una città piena zeppa di storia e monumenti con tante simpatiche leggende che l’accompagnano.Quella particolare atmosfera creata dalla “luce notturna” ci ha fatto sentire cittadini di S.Pietroburgo anche se solo per una sera, in giro tra cupole multicolori illuminate, passeggiate lungo la strada più famosa Prospettiva Nevsky in attesa di ammirare la famosa apertura dei Ponti Levatoi sul Fiume Neva che avviene solo in tarda notte.
Una tappa indimenticabile per una crociera straordinaria a bordo di Norwegian STAR.
Al prossimo MMS, dasvidania a tutti.
*Questo MMS ed i successivi saranno volutamente in differita per raccontare e mostrare al meglio questo stupendo viaggio alla scoperta del lontano Nord Europa.