Tarragona Cruise Port Costa Daurada in Spagna ha ospitato The World, il più grande yacht residenziale privato, lo scorso 30-31 luglio.
Per chi desidera qualcosa che vada oltre la solita crociera, The World è la soluzione giusta.
Spesso confusa per una nave da crociera di lusso, in realtà è l’esatto opposto, in altre parole si tratta di una serie d’appartamenti anche di 120 metri quadrati (non chiamatele cabine), ma ve ne sono anche altre di varie metrature che girano il mondo, di porto in porto nell’attesa dei suoi inquilini.
Gli appartamenti sono 165, ma non sempre c’è il pienone, questo perché i viaggiatori spesso raggiungono il porto dopo aver magari concluso un affare dall’altra parte del mondo per qualche giorno di relax.
A seconda delle possibilità economiche è possibile scegliere tra monolocali, bilocali fino ad appartamenti con ben tre camere da letto da 120 metri quadrati, personalizzabili secondo richiesta. A bordo non mancano aree comuni molto esclusive, luoghi di incontro e relax come l’immancabile SPA, ottimi e raffinati ristoranti, ben 4, seguendo la scia delle più esclusive navi da crociera di lusso.
Il panorama che si vede dai balconi del proprio appartamento? Ovviamente cambia di giorno in giorno, oggi Malta, domani Pireo, domani Mar Baltico…giusto per sognare un poco, insomma mai la solita routine, mai la solita dirimpettaia.
L’ultimo itinerario stabilito dai residenti, permetterà loro di visitare le destinazioni in tutto il mondo in un massimo di tre anni. Lanciato nel 2002 questo interessante condominio galleggiante in giro per il mondo per quest’anno navigherà per quasi 40.000 miglia e farà sosta in più di 100 porti in oltre 40 nazioni.