Majestic Princess, dettagli.

Poco a poco, ecco svelati alcuni nuovi dettagli sulla prossima Majestic Princess di Princess Cruises.

Il debutto è previsto per il 4 aprile 2017 con una crociera inaugurale di 5 giorni in partenza da Civitavecchia (Italia) e con scali a Càttaro (Montenegro) e Kèrkyra (Grecia). Fino a maggio, Majestic Princess effettuerà itinerari di 7, 14, 21 e 28 giorni con possibilità di imbarcarsi nei porti di Civitavecchia, Barcellona (Spagna) e Atene (Grecia).

Il 14 maggio 2017 è prevista la sua partenza dall’Europa per raggiungere l’oriente, con scali in Dubai, Singapore e Shanghai suo nuovo home port. Dopo la lunga crociera di posizionamento dal 11 luglio 2017 offrirà partenze con destinazioni nei luoghi più belli di Giappone e Corea.

Questa nuova unità avrà una stazza lorda di 145.000 tonnellate e potrà ospitare a bordo 4.250 passeggeri. Majestic Princess, sarà caratterizzata da una nuova livrea con il logo storico di Princess Cruises dipinto su entrambe le fiancate a prua della nave, sarà la prima unità progettata e costruita specificatamente per il mercato cinese con l’allestimento a bordo di nuovi spazi di intrattenimento creati ad hoc per i gusti e le abitudini dei passeggeri cinesi.

A darvi il benvenuto a bordo sarà la Piazza, il grande atrio centrale che fungerà da principale centro sociale della nave, con intrattenimenti dal vivo, di giorno e di sera, e boutique di lusso. Particolarmente curati saranno gli interni, dal design ricercato e alla moda. Tutti i decori, realizzati in metallo, vetro e simil legno intarsiato, accoglieranno gli ospiti in ambienti calorosi, resi preziosi da marmi europei, mosaici, legni sintetici. Speciali moquette ispirate da temi floreali, realizzate su misura per gli ambienti della nave, avranno un forte richiamo all’oriente. Secondo la tendenza delle ultime costruzioni, quasi l’ 80% delle cabine di Majestic Princess  disporranno di un balcone privato, oltre che di letti particolarmente confortevoli con materassi di alta qualità e biancheria di lusso.

Molto interessante l’offerta culinaria di bordograzie a chef sapientemente addestrati e provenienti da Francia, Italia, Stati Uniti, Australia, Cina e Giappone. I menu di bordo propongono piatti ispirati a ricette provenienti dagli oltre 360 porti di scalo che ogni anno le navi della Compagnia visitano. A bordo di Majestic Princess non mancheranno alcune delle più apprezzate proposte culinarie, come ad esempio:

Chef Table Lumiere, offre un’esperienza culinaria senza eguali, con tanto di visita privata alla cucina ed una cena esclusiva servita in un grande tavolo privato e circondato da un scintillante gioco di luci;

Crown Grill & Bar, la solida steakhouse americana di alta qualità;

Ristorante Alfredo, che da sempre propone una selezione di classici piatti italiani e pizze in stile napoletano.

Oltre a queste, a bordo di Majestic Princess saranno introdotti anche due nuovi ristoranti di specialità:

  • Harmony, realizzato in collaborazione lo Chef Richard Chen, in precedenza chef del Wing Lei di Las Vegas, il primo ristorante cinese del Nord America premiato con una stella Michelin. Il locale proporrà alta cucina cinese in un ambiente dallo stile moderno e raffinato, affacciato sul mare.
  • Le Bistro, situato nel grande atrio, offrirà cucina informale francese, nello stile di un autentico bistrot parigino, dove gli ospiti potranno gustare tipici piatti di cucina locale.

Non mancherà poi la grande varietà gastronomica offerta dal buffet, dove sarà possibile gustare ed assaggiare specialità gastronomiche di tutto il mondo.

Nel campo dell’ intrattenimento, i primi due shows che debutteranno a bordo di Majestic Princess saranno “Fiera” e “Fantastic Journey“, entrambi già accolti con entusiasmo dagli ospiti delle altre navi della flotta. I due spettacoli musicali saranno portati in scena da un selezionato cast internazionale di cantanti e ballerini, insieme a ricchi costumi e alla più sofisticata tecnologia mai prodotta in mare. Anche a bordo di Majestic Princess sarà possibile giovare del cinema sotto le stelle a bordo piscina, assieme al Water Color Fantasy, lo spettacolo delle fontane danzanti sul sun deck centrale.

Infine ricordiamo che a bordo sarà possibile passeggiare ed ammirare l’ormai famosa SeaWalk, la passeggiata in vetro sospesa sul mare.