Costa Luminosa parte per giro del mondo.

Costa Luminosa è partita lo scorso  2 settembre 2016 da Savona,  per una nuova crociera denominata “Giro del Mondo”.

Un viaggio lungo ben 98 giorni, alla volta di 5 continenti e 34 diverse destinazioni.

Una crociera speciale che rappresenta una vera e propria esclusiva dell’offerta Costa. Il sogno di tutti i crocieristi è ideale per gli appassionati di viaggi che vogliono vivere un’esperienza unica.  Attraverso il mezzo “nave” è possibile circumnavigare il globo in poco più di 3 mesi, scoprendo culture diverse,  paesaggi magnifici e da sogno, sulla scia dei grandi navigatori del passato.

1.400 gli ospiti partiti da Savona, mentre altri 200 sono imbarcati a Marsiglia (Francia)e Malaga (Spagna) oggi 5 Settembre, per un totale di oltre 1600 crocieristi.

Gli ospiti appartengono a 30 diverse nazionalità a bordo, con prevalenza di tedeschi, svizzeri e francesi, seguiti da italiani e spagnoli.

Per chi non è presente a bordo, ma vuole sognare, può  seguire il viaggio della nave tramite il portale web di Costa Crociere, collegandosi in diretta attraverso le 2 webcam installate a bordo.

L’itinerario del Giro del Mondo di questo autunno toccherà affascinanti destinazioni come Le Antille, il Messico e le Hawaii, passando per il Guatemala, la Colombia e la California. Dopo aver attraversato l’Oceano Pacifico, il viaggio proseguirà alla volta della Nuova Zelanda e dell’Australia, per concludere poi con soste in Malesia, Thailandia, India e negli Emirati Arabi.

Costa Luminosa effettuerà scali di più giorni in alcune destinazioni di grande interesse, come Los Angeles, San Francisco, Phuket, Cochin, Mumbai, Dubai (2 giorni) e Sidney, Singapore (3 giorni), dando la possibilità ai viaggiatori di scoprire gli aspetti unici di queste mete, approfittando delle tante splendide escursioni proposte dalla compagnia per vivere momenti unici anche a terra, rendendo ancora più indimenticabile questo viaggio.

Se questa volta eravate impegnati, niente paura, il prossimo Giro del Mondo in crociera partirà il 6 gennaio 2017 da Savona sempre a bordo di Costa Luminosa, con un itinerario di 106 giorni che attraverserà i due Tropici e si concluderà il 22 aprile 2017.