MSC Meraviglia

MSC: nuove navi, nuove destinazioni e oltre. Tutte le novità

MSC Crociere porta al TTG Incontri le novità in programma raccolte all’interno della seconda edizione del catalogo invernale che arricchisce ulteriormente l’offerta già ampia di crociere verso mari cristallini, isole incontaminate, riserve naturali finalmente raggiungibili, per soddisfare il desiderio di partire e sognare, a bordo di navi da crociera MSC.

Le novità, che saranno presentate presso lo spazio espositivo di MSC Crociere (Padiglione A5; Stand 81-82/87-88), riguardano tutte le destinazioni, dai Caraibi alle Antille, da Cuba agli Emirati e Sir Bani Yas, fino al Mediterraneo, in attesa dell’arrivo di MSC Meraviglia, la mega-nave supertecnologica che sarà battezzata a giugno del 2017 e offrirà crociere settimanali nel Mediterraneo occidentale che stanno già facendo registrare il tutto esaurito.

Sempre più ricca anche l’offerta di pacchetti Fly&Cruise che permette di scegliere per le destinazioni a medio/lungo raggio una comoda soluzione abbinando la crociera ai voli proposti dalla Compagnia e operati dai principali vettori aerei nei più importanti aeroporti italiani.

“Per la stagione invernale che sta per cominciare MSC Crociere è orgogliosa di presentare tante novità in particolare per gli itinerari dei Caraibi, destinazione sempre più richiesta e apprezzata dai turisti. Dopo essere stati i primi ad arrivare a Cuba a dicembre dell’anno scorso con MSC Opera, quest’inverno posizioniamo due navi in partenza da L’Avana e rafforziamo i pacchetti Fy&Cruise anche grazie a nuove partnership con i principali vettori aerei, tra cui l’ultima annunciata a settembre con Alitalia” ha affermato Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere.

“Il 2017 segna un anno importantissimo per MSC Crociere con l’arrivo delle prime due nuove navi delle 11 previste dal piano industriale che sarà completato nel 2026. Siamo quindi pronti a regalare ai nostri passeggeri novità ancora più straordinarie grazie all’arrivo di nuove navi con dotazioni e servizi mai visti prima, destinate ad innalzare ulteriormente la crociera MSC a nuovi livelli di esperienza”.

Inoltre la Compagnia, nelle prime due giornate della fiera, ha anche organizzato 10 sessioni dimostrative per far provare in anteprima il “Roadshow 2.0”, nuovo format di ‘edutainment’ rivolto agli agenti di viaggio per permettere loro di effettuare una visita guidata virtuale di gruppo a bordo di MSC Meraviglia indossando gli oculus VR della Samsung.

Tra le principali novità il raddoppio dell’offerta a Cuba, con MSC Armonia che si aggiunge per l’intera stagione invernale a MSC Opera in partenza da L’Avana, con soste di due notti nella capitale cubana. Inoltre MSC Opera resterà a Cuba anche nella stagione estiva, aggiungendosi a MSC Divina che già solca il mar dei Caraibi per tutto l’anno in partenza da Miami. Qui, da dicembre 2017, sarà posizionata anche MSC Seaside, futuristica unità attualmente in costruzione nello stabilimento di Fincantieri a Monfalcone.

Cambiando latitudine, si arriva in un’oasi naturale vanto naturalistico degli Emirati Arabi, Sir Bani Yas, un’isola incontaminata in cui godere di una spiaggia esclusiva per la durata della sosta. Posti meravigliosi e lontani ma facilmente raggiungibili con il pacchetto volo più crociera, che porta con sé naturali benefici in termini di convenienza per il consumatore finale, senza preoccupazione per i transfer e il trasporto dei bagagli, grazie a un’assistenza che parte dal check-in. Come sempre il Mediterraneo resta al centro del progetto, qui infatti da giugno 2017 posizioneremo MSC Meraviglia, la prima delle 11 navi del futuro in arrivo.

I FIORI ALL’OCCHIELLO DI UNA PROGRAMMAZIONE INVERNALE GLOBALE:

CARAIBI

A partire dall’inverno 2016 fino a tutto il 2017 nei Caraibi ci sarà MSC Divina, nave da oltre 4mila passeggeri che tanto piace al pubblico americano, attratto tra le altre cose dal servizio MSC Yacht Club, l’esclusivo servizio super lusso con accessi privati a piscina, spa, lounge-bar riservato e maggiordomo 24 ore al giorno. Salperà ogni sabato da Miami con due itinerari, il primo farà tappa a St. Maarten, Puerto Rico e Bahamas. Il secondo andrà verso Giamaica, Cayman Islands, Mexico, Bahamas. E per chi desidera esplorare le Antille francesi con un itinerario orientale e uno occidentale c’è MSC Poesia che salpa da Fort-de-France in Martinica.

CUBA

Dopo il primato mondiale su L’Avana raggiunto grazie a MSC Opera, che lo scorso inverno è stata la prima nave appartenente a una Global Cruise Line a fare base nella capitale cubana, MSC Crociere raddoppia la sua presenza, per continuare a rispondere a una domanda in costante crescita: MSC Armonia si unirà a MSC Opera duplicando il numero di itinerari in partenza dall’isola nel Mar dei Caraibi, offrendo la possibilità di sostare due giorni e mezzo nella capitale cubana. Il primo itinerario prevede Giamaica, Isole Cayman e Messico. Il secondo verso Belize City, l’isola di Roatan in Honduras e la Riviera Maya in Messico.

Grazie al Programma Rinascimento, le due navi sono state completamente rinnovate per essere preparate ad offrire l’esperienza distintiva di crociera MSC nei Caraibi. Non solo: una volta conclusa la stagione invernale, MSC Opera rimarrà a L’Avana anche per l’estate 2017 e per l’inverno successivo.

Per tutta la stagione invernale, ogni martedì e sabato, i viaggiatori che dall’Italia si preparano a scoprire il fascino di Cuba e del Mar dei Caraibi sulle navi MSC Crociere avranno la possibilità di volare direttamente su L’Avana, con partenza da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa, hub facilmente raggiungibili grazie anche ai collegamenti con i principal aeroporti italiani. Rispetto all’anno scorso la compagnia ha quindi triplicato l’offerta dei pacchetti fly&cruise dall’Italia verso Cuba mettendo a disposizione circa 900 posti volo alla settimana.

Lo sbarco di MSC Crociere a Cuba si è rivelato una nuova opportunità per scoprire questa destinazione nella sua veste più autentica e addentrarsi nella vita della sua gente e nella sua ricca cultura.

EMIRATI ARABI E SIR BANI YAS

Novità importanti anche per gli itinerari invernali negli Emirati, dove a dicembre arriverà MSC Fantasia, la nave più grande mai posizionata nel Golfo Persico. L’ammiraglia, considerata una delle navi da crociera più belle al mondo, alternerà itinerari verso Oman e verso Bahrain e Qatar. La grande novità è la possibilità vedere e trascorrere del tempo sull’ isola di Sir Bani Yas, una lingua di terra lunga 2,4 chilometri sull’isola-riserva naturale che si trova poco al largo della costa sud-occidentale di Abu Dhabi, trasformata in spiaggia-oasi riservata ai crocieristi della Compagnia che vi troveranno quell’esclusività e ricchezza d’offerta che sono il tratto distintivo dell’esperienza di crociera MSC.

L’isola è una delle maggiori riserve naturali della regione, frutto di decenni di investimenti e intense attività di tutela del patrimonio naturale e dell’ecosistema per ripristinare e mantenere la biodiversità. Grazie a quest’opera di salvaguardia, il parco naturale Arabian Wildlife Park sull’isola principale oggi ospita oltre 13.000 esemplari di animali autoctoni e in pericolo di estinzione e milioni di alberi e piante. MSC Crociere ha lavorato in stretta collaborazione con le Autorità Portuali di Abu Dhabi e gli ecologisti per sviluppare un’isola-oasi per i propri crocieristi che fosse allineata al più ampio progetto che riguarda l’isola e all’opera continua di tutela dell’ambiente naturale.

MEDITERRANEO

Il Mediterraneo e l’Europa restano il cuore di una programmazione mondiale ma sempre focalizzata nel mare “di casa”. MSC Crociere naviga nel Mar Mediterraneo, mercato in cui è leader di settore per capacità passeggeri trasportati, tutte le stagioni, anche in inverno, solcando le acque del “Mare Nostrum” da sinistra a destra, in tutta la sue bellezza e poliedricità. In mezzo a tale ricca serie di itinerari, spiccano le crociere da 12 giorni/11 notti.

Verranno realizzate a bordo di MSC Magnifica (mentre MSC Splendida propone crociere di 7 notti) con partenze da Genova e Civitavecchia verso Malta, Cipro e Grecia, con soste a La Valletta (Malta), Katakolon, Piraeus, Limassol, Rhodes, Heraklion.