Nuova sfilata di moda curata da Jessica Minh Anh con uno scenario unico e molto suggestivo, suo marchio di fabbrica da sempre, che lascerà stupiti tutti i partecipanti. L’evento fashion è in programma il prossimo 23 ottobre 2016 a bordo di AIDAluna, nave della compagnia AIDA Cruises sui cui svetta la bandiera italiana. Il marchio AIDA Cruises fa parte del gruppo Carnival Corporation & Plc ed è rivolta principalmente al mercato tedesco. Dicevamo “italiana” perché, operativamente parlando è inserita all’interno del gruppo Costa Crociere e tutte le navi della flotta battono bandiera italiana e sono immatricolate nel compartimento marittimo di Genova.
La nave sarà ormeggiata presso il Cruise Terminal, Pier 88 di New York City dove si svolgerà il tanto atteso evento. Dopo piccoli interventi realizzati a bordo, il sun deck della nave si trasformerà in una passerella di moda extra-ordinaria.
A rendere ancora più straordinaria questa sfilata, immaginiamo in un crescendo stilistico e musicale tra il cielo e gli skyline della città alle loro spalle, la consueta vista su Manhattan per conferire quell’ulteriore tocco di fascino e magia al tutto.
Sicuramente il merito di questo inedito spettacolo va alla visionaria e inarrestabile forza della natura, che risponde al nome di Jessica Minh Anh, fondatrice della J Model Management, il cui marchio di fabbrica è realizzare sfilate in location iconiche e straordinarie. Dopo incredibili ed affascinanti sfilate presso il Grand Canyon Skywalk, Gardens by the Bay di Singapore ed altre vertiginose opere architettoniche, Jessica ritorna a bordo di una nave da crociera.
Volto ormai noto in casa Costa Crociere, tutti ricordano la sfilata dello scorso 14 marzo in Sydney (Australia) a bordo di Costa Luminosa e lo strepitoso successo internazionale del J Winter Fashion Show in Dubai nel 2013 a bordo di Costa Atlantica.
AIDAluna fin dal suo battesimo, avvenuto nel 2009 ha avuto un certo feeling con il mondo fashion, infatti la sua madrina è stata la top model tedesca Franziska Knuppe. In molti hanno potuto ammirare la sua autentica bellezza nelle copertine di riviste quali Elle, Vogue, Petra, Cosmopolitan, Marie Claire e Brigitte.
Ha dichiarato Felix Eichhorn, presidente di AIDA: “AIDA dispone di una flotta definita come stato d’arte pura, rappresenta la qualità premium, la creatività e il futuro, così come Jessica Minh Anh fa moda. Siamo onorati di ospitare la sua prossima fenomenale performance a bordo di AIDAluna .”
Ha detto Jessica Minh Anh: “In questa edizione, il mio focus è rivolto alle tecniche innovative di progettazione, l’uso di colori rari, la miscela di tessuti con fattori chiave delle credenze e della vita. Ogni designer ha una storia interessante da raccontare, e una collezione impressionante da eguagliare. I non posso attendere il mondo intero per essere ispirata.”