Norwegian Cruise Line ha svelato virtualmente il disegno che renderà unica la prua della prossima Norwegian Bliss, attesa per giugno 2018.
Titolo dell’opera d’arte, progettata dall’artista americano Wyland è: “In crociera con le balene”. Nel disegno sono raffigurate una mamma megattera ed il suo figlioletto, il disegno esprime la bellezza dell’Alaska e l’importanza della salvaguardia dell’ambiente marino.
Ha detto Andy Stuart, presidente Norwegian Cruise Line e CEO: “Le megattere sono una parte iconica del paesaggio dell’Alaska e uno dei luoghi più interessanti che i visitatori possono ammirare. Era giusto che un artista del calibro di Wyland dovesse creare l’opera d’arte per la nostra prima nave progettata per l’Alaska, che include megattere e altre forme di vita marina che si trovano negli oceani del mondo. Speriamo che i nostri ospiti siano altrettanto ispirati come lo siamo noi da questa bella opera d’arte.”
Wyland è un amante delle immersione ed ha dipinto più di 100 murales aventi come tema principale l’oceano negli Stati Uniti ed in 18 paesi del mondo. Ha approfittato della prua di Norwegian Bliss per riprodurre a grandezza quasi naturale mante, delfini, leoni marini e tartarughe marine.
Ha detto Wyland: “Come artista marino che ha dipinto il più grande murales del mondo, è un onore avere l’opportunità di collaborare con Norwegian e mostrare la mia arte su grande scala. Non riesco a pensare a una tela migliore per un artista marino di Norwegian Bliss e spero che la mia arte ispiri le persone a vedere la bellezza della natura e, auspico possano impegnarsi a preservarla. Norwegian è impegnata a garantire la tutela degli oceani e il nostro pianeta, sono contento che la nostra partnership a base di arte, scienza ed avventura possa ispirare una generazione in grado di prendersi cura del nostro pianeta blu. “
Norwegian Bliss sarà realizzata presso il cantiere Meyer Werft di Papenburg, in Germania, avrà una stazza lorda di 167800 T circa, sarà la terza nave di classe Breakaway-Plus.
A bordo potranno essere accolti 4000 ospiti, e sarà la prima nave da crociera della compagnia Norwegian ad essere costruita su misura con caratteristiche di bordo e servizi studiati appositamente per gli itinerari in Alaska.
Da giugno 2018, Norvegese Bliss offrirà crociere di sette giorni in partenza dal Pier 66 del porto di Seattle, Stati Uniti con destinazione Ketchikan, Juneau, Skagway e Victoria e British Columbia. Gli ospiti avranno anche la possibilità di giovare di crociere panoramiche nei ghiacciai dell’Alaska.