Con l’arrivo del freddo in casa AIDA Cruises hanno pensato bene di realizzare una pista di pattinaggio sul ghiaccio a bordo della nuovissima ammiraglia AIDAprima.
Al ponte 16, è stata istallata la prima pista di ghiaccio su di una nave dedicata al mercato tedesco.
La nuovissima pista di ghiaccio è stata inaugurata durante una cerimonia a bordo dal duo di pattinaggio composto da Salomé Casabona Studer e Peter Turner, conosciuti al grande pubblico come protagonisti dello show Holiday on Ice, che collaborerà con la compagnia per degli spettacoli unici a bordo.
Ha detto Borris Brandt, direttore delle attività d’intrattenimento di AIDA Cruises: “Con questa partnership espandiamo il nostro programma di intrattenimento ad alto livello a bordo e offriamo ai nostri clienti un valore aggiunto unico per la prossima stagione invernale.”
La pista sarà aperta fino a metà marzo, ha una superficie di 200 metri quadrati e si trova al ponte 16, dove prima era presente un campo in erba sintetica per sport con la palla.
Sono stati necessari lavori dalla durata di una settimana per istallare a bordo della nave questa pista di pattinaggio sul ghiaccio. Gli ospiti di bordo possono esercitarsi in lezioni di pattinaggio, assistere a degli spettacoli e provare semplicemente a pattinare nel loro tempo libero.
La pista di ghiaccio sarà disponibile solo per questa stagione invernale, un ottimo passatempo per provare a pattinare, giocare a curling e divertirsi in esclusivi party. Nei pressi della pista saranno collocate, in occasione dell’avvento del Natale dei banchetti che proporranno vin brulè e specialità culinarie tipiche per riprodurre in alto mare quella speciale atmosfera tipica di un mercatino di Natale terrestre.
Il periodo natalizio a bordo di AIDAprima sarà ancora più unico, non solo per la pista di ghiaccio, attendono gli ospiti delle interessanti iniziative. Dal punto di vista culinario sarà possibile gustare dei biscotti tipici del periodo natalizio, il classico pan di zenzero, ascoltare delle canzoni natalizie con la possibilità di trovare numerose idee regalo negli AIDA store o presso i laboratori artigianali creati ad hoc.