Per una nuova nave in dirittura d’arrivo ecco celebrato presso il cantiere Francese di Saint Nazaire il taglio della prima lamiera per Msc Bellissima.
L’evento si è svolto presso i cantieri Stx di Saint Nazaire (Francia) a simboleggiare l’inizio della costruzione della seconda nave di nuova generazione classe Meraviglia attesa in servizio nel 2019.
Msc Bellissima sarà la quarta, di undici nuove navi che verranno realizzate a seguito degli investimenti previsti dal piano industriale del valore di 9 miliardi di euro, grazie al quale la capacità Msc Crociere sarà triplicata entro i prossimi dieci anni.
Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo di Msc Crociere, ha commentato: “Msc Crociere e Stx France hanno fatto molta strada assieme sin dalla costruzione di Msc Lirica nel 2003. Parte della nostra flotta è stata costruita da Stx France e ora, con questi due nuovi prototipi, sta prendendo forma il futuro della crocieristica moderna. Mentre il lavoro su Msc Meraviglia sta per essere completato, siamo lieti di annunciare l’avvio della costruzione di Msc Bellissima.”
Ha detto Laurent Castaing, Ceo di Stx France: ”Siamo orgogliosi di essere partner industriale di Msc Crociere e di essere in prima linea per lo sviluppo della loro flotta. È una sfida per noi e con la nuova classe Meraviglia abbiamo raggiunto un importante traguardo. Meraviglia, di nome e di fatto, perchè si tratta di quattro nuove navi che sapranno stupire i passeggeri per il loro design ed eleganza.”
MSC Bellissima avrà una stazza lorda di circa 167,000 tonnellate e potrà accogliere fino a 5.700 ospiti, questa nuova nave sarà la più grande della flotta di Msc Crociere assieme alla gemella Msc Meraviglia.